fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Castelvenere, il 9 novembre al via la rassegna ‘Book, wine and food’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 9 novembre 2023 partirà la rassegna letteraria in sedici incontri Book, wine and food dove sarà possibile dialogare con autori e autrici di spicco del panorama contemporaneo italiano degustando vino e prodotti locali presso Seduta 1807, lo spazio dell’azienda agricola Ca’Stelle – Viticultori a Castelvenere dedicato al wine and food tasting.

La rassegna sarà qui ospitata con incontri mensili da novembre 2023 a ottobre 2024 e sarà un’occasione imperdibile per vivere esperienze culturali e gastronomiche uniche e irripetibili grazie alla presentazione delle ultime pubblicazioni degli ospiti scelti dal direttore artistico e giornalista Antonio Corbisiero.

La rassegna si aprirà con la presentazione del libro I bambini del maestrale (edito Neri Pozza) di Antonella Ossorio, scrittrice di narrativa per infanzia e ragazzi, che accende i riflettori sulla storia dell’educatrice italiana Giulia Civita Franceschi (1870-1957) e la nave asilo Carracciolo per “scugnizzi” napoletani avvenuta quasi novant’anni fa. A moderare l’incontro, ci sarà l’autore Alfonso Sarno.

Si ringrazia il Comune di Castelvetere per il patrocinio e SEF Consulting, l’Associazione Italiana Cuochi, l’Albergo D’Onofrio, l’azienda agricola Ca’ Stelle-Viticultori in Castelvenere, la Libreria Contro Vento e lo Chef Ubaldo Pucillo per il sostegno e la preziosa collaborazione per la realizzazione di questa rassegna.

L’Azienda Agricola Ca’Stelle invita tutti gli interessati all’intreccio tra letteratura, gastronomia ed enologia a partecipare al primo incontro della rassegna Book, wine and food giovedì 9 novembre 2023 presso Seduta 1807, Strada Nazionale Sannitica, 48 Castelvenere (BN) alle ore 18:00.

La rassegna “Book, Wine and Food” è un inno alla cultura, un mezzo potente per valorizzare l’entroterra ricco di storia, cultura e tradizioni. E’ una celebrazione della conoscenza, dello scambio e dell’apprezzamento per le radici profonde e l’autentica bellezza dell’Italia. Questo evento è un tributo alla passione per la lettura, l’amore per il buon cibo e il vino, e l’importanza della comunità nel nutrire e celebrare la ricchezza culturale del nostro territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Sbarchi, adozioni ed emozioni nell’ultimo romanzo del sannita Tecce: dal libro un film girato a Benevento

redazione 1 settimana fa

Benevento, salta l’evento con Gabriel Garko. Alla Spina Verde arriva Greg

redazione 2 settimane fa

Vincenzo Fuschini (Forza Italia): “Gli studenti di Castelvenere lasciati al freddo dalla Provincia”

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, boom di furti: da stasera ronde di giovani “pattuglieranno” il territorio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sconfiggere il tabagismo: una nuova speranza con la sigaretta elettronica

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 febbraio 2024

redazione 15 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 15 ore fa

All’Unifortunato lo Sportello Seed e il workshop “Scopri il tuo mercato e lancia la tua startup”

Primo piano

Christian Frattasi 13 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 15 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 16 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 17 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content