fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, scontro tra Pro Loco sul Natale. Barone: ‘Il sindaco attacca associazione locale, non è barzelletta ma triste realtà’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quanto accaduto negli ultimi giorni a Ceppaloni mi lascia davvero allibita. Da una locandina
apprendo che a dicembre (8-10, 15-17) si terrà nel centro storico di Ceppaloni una manifestazione promossa dalla Pro Loco Samnium Benevento; leggendo con attenzione, però, noto, tra i promotori l’assenza della Pro Loco di Ceppaloni.

Mi sembra alquanto strano – scrive Emanuela Barone, consigliera comunale di opposizione – ma poi leggo il post Facebook della Pro Loco di Ceppaloni e comprendo il perché della esclusione… I detti non si sbagliano mai, “Il cattivo pensiero è sempre del malpensante”, ed ecco che si scatenano una serie di comunicati: il presidente della Pro Loco di Benevento addirittura dichiara che con questi presupposti potrebbero rinunciare all’organizzazione dell’evento, il sindaco Cataudo invece entra a gamba tesa con toni forti e aspri inveendo contro la pro loco ceppalonese.

Potrebbe sembrare una barzelletta che il primo cittadino attacchi un’associazione della sua comunità in modo gratuito, invece qui a Ceppaloni è la triste realtà, strumentalizzando e politicizzando qualsiasi cosa riguardi il nostro territorio. Non solo attacca ma dimentica volutamente (all’epoca era vicesindaco) che la Pro Loco di Ceppaloni ha svolto l’ultima manifestazione pre Covid proprio nel Castello ma soprattutto si tratta di un gruppo di volontari che si spendono ripetutamente per il nostro paese, lavorando a diversi eventi che attirano a Ceppaloni migliaia di turisti.

La domanda per Sindaco e Amministrazione sorge spontanea: come è possibile consentire l’esclusione della Pro Loco “Ing. Pino di Donato” da un evento che coinvolge il centro storico di Ceppaloni con la mera e banale scusa di mancata comunicazione o di incontri preceduti o anticipati? È chiaro che o vi era intenzionalità o peggio ancora pessima organizzazione e tanta confusione da parte dell’Amministrazione che avrebbe dovuto fare da collante tra le varie associazioni.

Mi preme solo ricordare che la campagna elettorale è finita, che chi ha vinto dovrebbe rappresentare tutti e sopra ogni scusa o giustificazione dovrebbe sempre puntare alla promozione del territorio ma anche e soprattutto alla crescita sociale di ragazzi che nell’associazionismo esprimono l’amore per il proprio territorio. Tutto questo va supportato, elogiato e non sicuramente criticato e sminuito, chiamando addirittura una Pro Loco esterna per organizzare eventi. Tutto quanto accaduto è un’offesa a Ceppaloni e ai Ceppalonesi. Il Sindaco e l’amministrazione comunale chiedano scusa, cercando di rimediare a quanto accaduto”, conclude Barone.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Architettura, anche una sannita nel team italiano premiato per dare un volto nuovo a Barcellona

redazione 3 settimane fa

‘Quando CASCA Carnevale’: mascherate, feste e carri allegorici. Domenica ad Arpaise, si chiude a San Leucio del Sannio

redazione 3 settimane fa

Colline CASCA, l’identità condivisa dei cinque Comuni in rete: il logo

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, Cataudo chiede interventi sulla Fondo Valle Sabato: “Strada pericolosa”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, ad aprile l’Orchestra Filarmonica porta in scena Elio con ‘Il borghese gentiluomo’

redazione 9 ore fa

Niente medici sulle ambulanze? Parisi (Fi) all’attacco: “Da sindaco provo vergogna, da cittadino sono nauseato”

redazione 9 ore fa

Riorganizzazione del servizio 118, il Tribunale dei diritti del Malato: “Bene la disponibilità al confronto, ora il Comitato di Partecipazione”

redazione 10 ore fa

Benevento, salta l’evento con Gabriel Garko. Alla Spina Verde arriva Greg

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, ad aprile l’Orchestra Filarmonica porta in scena Elio con ‘Il borghese gentiluomo’

redazione 10 ore fa

Benevento, salta l’evento con Gabriel Garko. Alla Spina Verde arriva Greg

redazione 11 ore fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

redazione 11 ore fa

Benevento, sequestrati impianto di essiccazione fanghi e 14 container ad azienda per trattamento rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content