fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fratelli d’Italia ancora nel segno di Matera: il senatore accetta la candidatura a presidente del partito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mimmo Matera raddoppia. Il senatore resterà alla guida di Fratelli d’Italia. In vista del congresso provinciale del partito in programma il prossimo 12 novembre, il parlamentare di Bucciano – dal 2021 guida dei meloniani nel Sannio – ha deciso di raccogliere l’invito ad andare avanti rivoltogli da numerosi iscritti, amici e simpatizzanti di Fdi.

Matera ha dunque depositato ufficialmente la sua candidatura a presidente provinciale del partito.

Una candidatura che si annuncia “unitaria”, così come auspicato dai diveri firmatari del documento presentatogli dai vice coordinatori provinciali, dal responsabile dell’organizzazione Ciro Vallone e dal responsabile del tesseramento Francesco Mazzini. A sottoscrivere la candidatura di Matera – tra gli altri – quattro sindaci del Beneventano (Pasquale Matera di Bucciano, Gianpietro Roviezzo di Bonea, Gennaro Caporaso di Tocco Caudio, Pino Papa di Forchia), 11 consiglieri comunali, tre assessori e dieci presidenti di circoli territoriali.

“In virtù del percorso che il senatore Matera ha portato avanti dall’inizio della sua segreteria provinciale fino ad oggi – si legge in uno dei passaggi del documento – i sottoscritti credono sia necessario in un’ottica di continuità proseguire sulla strada già tracciata e che ha portato il nostro partito ad avere una grande crescita nella nostra provincia e ad esprimere, dopo quasi un decennio, un parlamentare della Repubblica”.

Continuità, quindi, la parola d’ordine. A favore di Matera, oltre allo scranno di palazzo Madama conquistato con le politiche del 2022, anche i numeri del tesseramento. Al 30 settembre 2023, Fratelli d’Italia poteva contare nel Sannio su 834 tesserati e tra questi i 4 sindaci, un presidente di comunità montana, due assessori di comunità montana, cinque vicesindaci, dieci assessori comunali e quarantaquattro consiglieri comunali.

 

 

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 2 settimane fa

Il primo internet point a Benevento, l’intuizione di Ansi Formazione, il Mood. Le mille sfide di Ludovico Vessichelli: “Il futuro? Tanti progetti in cantiere, tutti per la Città”

Antonio Corbo 2 settimane fa

Accrocca presenta l’incontro dei vescovi sulle aree interne: a Benevento i vertici della Cei. E su Pannarano: “Rispetto e silenzio”

Antonio Corbo 2 settimane fa

“Imprese Stellari” ai Giardini della Rocca: la Confindustria celebra le eccellenze sannite

Antonio Corbo 2 settimane fa

Finanza agevolata al servizio delle imprese: sottoscritto l’accordo tra Sef Consulting e Consorzio Asi

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content