FORMAT
Wg flash 24 del 4 novembre 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PROROGATA ALLERTA METEO SUL SANNIO
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogatol’allerta meteo per piogge e forti temporali fino alle 12 di oggi su tutta la Campania. I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
TELESE TERME, RUBA IDROPULITRICE: NEI GUAI 36ENNE
La meticolosa attività di analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale unita a quelle comunali ha permesso ai carabinieri della Stazione di Telese Terme di estrapolare i frame che hanno immortalato il passaggio dell’autovettura a bordo della quale viaggiava un 36enne, già noto alle forze dell’ordine, originario della provincia di Caserta, che il 26 ottobre scorso – all’interno di una ferramenta del centro termale – ha asportato con destrezza un’idropulitrice. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato.
LAVORI PUBBLICI E SEGRETERIA NOI CAMPANI, DIMISSIONI DI SCARINZI
Tanto tuonò che piovve. Proprio ieri Luigi Scarinzi ha inviato via Pec al protocollo di palazzo Mosti le sue dimissioni dalla carica di presidente della commissione Lavori Pubblici e da capo della Segreteria Politica del sindaco Clemente Mastella. E non si può parlare di fulmine a ciel sereno. Più volte, in passato, Scarinzi era stato vicino al passo indietro. Propositi poi rientrati per l’opera di persuasione prodotta dallo stesso primo cittadino e dal suo vice Francesco De Pierro. Evidentemente, però, quegli strappi mai si sono rimarginati completamente. A quanto si apprende, comunque, Scarinzi avrebbe motivato con “ragioni personali” le sue dimissioni.
APERTURA STRAORDINARIA DELL’HORTUS CONCLUSUS
Il sindaco Clemente Mastella ha disposto l’apertura straordinaria dell’Hortus Conclusus per questo week-end. L’Hortus sarà dunque aperto oggi, dalle 18:00 alle 22:00 e domani 5 novembre dalle 9:30 alle 13:00. In caso di maltempo il sito resterà chiuso.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10:30 in Piazza Castello si svolgerà la giornata celebrativa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con lo schieramento del picchetto d’onore, formato da una rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana. Alle 18:30, invece, diretta streaming su Ntr24.tv della sfida casalinga di basket che vedrà la Cestistica Benevento sfidare il Monopoli.