fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 ottobre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AULE ALLAGATE AL RUMMO, STUDENTI PROTESTANO
Sette aule allagate, infiltrazioni d’acqua nelle pareti con le relative conseguenze per gli studenti che in quelle classi dovrebbero ascoltare lezioni e studiare. La situazione che si presenta al liceo scientifico ‘Rummo’ di Benevento, e siamo appena all’inizio dell’anno scolastico, desta già molta preoccupazione. E sono tanti gli studenti che ieri mattina hanno preferito restare a casa. A spiegare la situazione, ai microfoni di Ntr24, il rappresentante d’istituto Zerihun Tranfa che ha raccontato i disagi che lui e i suoi compagni stanno vivendo.

VIOLENZA DI GENERE, PRESENTATO CONVEGNO
Dati allarmanti quelli provenienti dal mondo e relativi alla violenza contro le donne. Si stima, infatti, che almeno 1 su 3 nella sua vita ne sia stata vittima. In Italia, poi, i dati Istat mostrano che il 31,5% delle persone di sesso femminile ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Da questo incipit, il convegno e la tavola rotonda ‘La violenza di genere, un bilancio tra riforme ed effettivi punti di arrivo: il racconto di una vittima’, in programma sabato 28 nella sala consiliare del Comune di Torrecuso. L’evento è organizzato dall’associazione Cammino e dall’Ordine degli Avvocati di Benevento.

INCENDI BOSCHIVI, ARRESTATO UN UOMO
Dopo diversi anni si conclude la vicenda legata al fenomeno degli incendi boschivi di natura dolosa nella Valle Telesina, cominciata nell’estate del 2016. Si è proceduto nei giorni scorsi, all’arresto di un uomo di Vitulano, in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Benevento. All’uomo è stata inflitta la pena di 4 anni e dovrà scontare 2 anni ed 8 mesi presso l’istituto Penitenziario di Benevento avendo già scontato un anno e tre mesi di custodia cautelare agli arresti domiciliari fino ad ottenerne poi la revoca.

COMMEMORAZIONE DEFUNTI, ISTITUITE NAVETTE
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Trasporti Luigi Ambrosone rendono noto che nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, in occasione dei giorni legati alla ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, è istituito il servizio navetta da e per il cimitero comunale di Benevento. Saranno due i punti-capolinea: uno lungo via Vittime di Nassiriya in prossimità dell’ingresso carrabile al parcheggio di via del Pomerio e un secondo a piazza Risorgimento. L’orario di svolgimento del servizio è dalle ore 7:00 alle 18:30. Sempre nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, è eccezionalmente ridotto a 1 euro il prezzo per l’accesso al parcheggio di via del Pomerio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsione del nostro esperto Alberto Fucci per il week end. Alle 17:30, invece, partirà un corteo in nome della Pace per riflettere su quanto sta accadendo in Israele. Appuntamento in piazza IV Novembre.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 1 ora fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content