fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Legambiente Valle Caudina, Armando Ciardiello nel direttivo regionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Legambiente Valle Caudina sarà per la prima volta rappresentata in seno al nuovo direttivo regionale con la nomina di Armando Ciardiello, referente locale del circolo. «Legambiente Valle Caudina in pochi anni è diventata una realtà molto importante all’interno dei territori di Sannio ed Irpinia – la dichiarazione di Armando Ciardiello a margine del congresso – ed il fatto che il congresso mi abbia nominato componente del nuovo direttivo regionale penso sia il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni».

«Fin dalla sua nascita – aggiunge Ciardiello – Legambiente Valle Caudina si è attivata per promuovere numerose iniziative sul territorio delle due province coinvolgendo scuole, amministrazioni locali, enti ed associazioni. Il nostro obiettivo primario è quello di promuovere all’interno delle comunità della Valle Caudina, e partendo dai più piccoli, una coscienza ecologica diffusa. La cura del territorio, la valorizzazione delle aree protette, l’attenzione alla pratica della raccolta differenziata, l’importanza del riciclo e del riuso dei beni di uso quotidiano, l’urgenza di avviare un processo serio e veloce di transizione energetica. Sono questi i temi al centro delle nostre iniziative. Ed aver ospitato a Durazzano poche settimane fa l’anteprima regionale di “Puliamo il Mondo” è sicuramente il segnale dell’attenzione che anche Legambiente Campania ha nei confronti di questo territorio. C’è tanto lavoro da fare, e da oggi in avanti sicuramente con una responsabilità in più, ma anche con la convinzione che insieme possiamo fare tanto per la nostra Terra».

«Mi preme ringraziare – ha concluso Ciardiello – il presidente Mariateresa Imparato ed il direttore regionale Francesca Ferro, i delegati che mi hanno scelto per il direttivo regionale e quanti sul territorio in questi anni hanno condiviso le nostre iniziative».

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 2 settimane fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

redazione 4 settimane fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Rubano: ‘Raccolte istanze tessuto economico e sociale. Porterò idee e proposte al MIMIT e al nostro vicepremier Tajani’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content