fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Nuovi indirizzi di studio per il “New Montessori” di Montesarchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un ruolo sempre più decisivo, assume la scuola, che rimane ambito privilegiato di formazione e sperimentazione del nuovo e che oggi più che mai deve saper operare in sincronia con un territorio e una società aperti, che richiedono agli operatori attitudini e competenze sempre più specifiche e complesse”.

Così in una nota stampa inviata dalla scuola paritaria ‘New Montessori’ di Montesarchio. Prosegue la nota: “La SCUOLA PARITARIA “NEW MONTESSORI” di Montesarchio opera da svariati anni nel campo della formazione. Lo scopo è quello di accompagnare giovani e adulti a valorizzare le loro capacità, vincere gli ostacoli e raggiungere il Diploma.
In questi anni abbiamo accresciuto la nostra esperienza attraverso il quotidiano confronto con chi ha contato su di Noi per il raggiungimento di mete concrete seguendo un piano educativo che ponga reale attenzione alle specifiche esigenze formative dello studente.
La scelta della scuola superiore è uno dei momenti più difficili e delicati nel percorso scolastico di uno studente ma anche nella vita stessa della persona.
Diviene sempre più importante saper scegliere. L’offerta formativa sul territorio è sempre più ampia e diversa per rispondere alle inclinazioni di tutti e di ciascuno.
Infatti oltre all’Istituto Tecnico per Geometri e l’Istituto Tecnico di Ragioneria (Amministrazione, Finanza e Marketing) da quest’anno il nostro Istitito propone altri due indirizzi di studio:

Istituto Tecnico di Meccanica e Meccatronica che approfondisce, nei diversi contesti produttivi, le tematiche generali connesse alla progettazione, realizzazione e gestione di apparati e sistemi e alla relativa organizzazione del lavoro;

Istituto Tecnico di Ragioneria (Sistemi Informativi Aziendali) che sviluppa le competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, alla scelta e all’adattamento di software applicativi, alla realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione e comunicazione in rete e sicurezza informatica.

Oltre agli indirizzi per la Scuola Secondaria di Secondo Grado il nostro Istituto propone percorsi di formazione per Docenti, personale Ata, personale sanitario, certificazioni linguistiche, orientamento universitario attraverso OrientaCampus e tanti altri corsi di formazione in presenza oppure online.

L’Istituto risiede in una moderna ed attrezzata struttura di ampie dimensioni in Via San Martino collocata nel comune di Montesarchio e rappresenta sul territorio un polo di attrazione sia dal punto di vista tecnico/tecnologico che culturale, ponendosi come “agenzia formativa” per i giovani che possono così introdursi nel mondo lavorativo con figure professionali competitive e ricercate.
Per raggiungere tale obiettivo, l’Istituto ha scelto di puntare su docenti caratterizzati non solo dalla competenza didattica, ma anche da una spiccata capacità di ascolto che, unita all’attenzione alle problematiche psicologiche e adolescenziali, ha consentito spesso di cogliere e valorizzare le potenzialità dei ragazzi, i quali, nel clima di serenità vissuto quotidianamente all’interno dell’Istituto, riescono a esprimere i loro talenti al meglio”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 2 settimane fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, successo per l’evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 9 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 10 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 10 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 11 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 11 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 13 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content