fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Nuovi indirizzi di studio per il “New Montessori” di Montesarchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un ruolo sempre più decisivo, assume la scuola, che rimane ambito privilegiato di formazione e sperimentazione del nuovo e che oggi più che mai deve saper operare in sincronia con un territorio e una società aperti, che richiedono agli operatori attitudini e competenze sempre più specifiche e complesse”.

Così in una nota stampa inviata dalla scuola paritaria ‘New Montessori’ di Montesarchio. Prosegue la nota: “La SCUOLA PARITARIA “NEW MONTESSORI” di Montesarchio opera da svariati anni nel campo della formazione. Lo scopo è quello di accompagnare giovani e adulti a valorizzare le loro capacità, vincere gli ostacoli e raggiungere il Diploma.
In questi anni abbiamo accresciuto la nostra esperienza attraverso il quotidiano confronto con chi ha contato su di Noi per il raggiungimento di mete concrete seguendo un piano educativo che ponga reale attenzione alle specifiche esigenze formative dello studente.
La scelta della scuola superiore è uno dei momenti più difficili e delicati nel percorso scolastico di uno studente ma anche nella vita stessa della persona.
Diviene sempre più importante saper scegliere. L’offerta formativa sul territorio è sempre più ampia e diversa per rispondere alle inclinazioni di tutti e di ciascuno.
Infatti oltre all’Istituto Tecnico per Geometri e l’Istituto Tecnico di Ragioneria (Amministrazione, Finanza e Marketing) da quest’anno il nostro Istitito propone altri due indirizzi di studio:

Istituto Tecnico di Meccanica e Meccatronica che approfondisce, nei diversi contesti produttivi, le tematiche generali connesse alla progettazione, realizzazione e gestione di apparati e sistemi e alla relativa organizzazione del lavoro;

Istituto Tecnico di Ragioneria (Sistemi Informativi Aziendali) che sviluppa le competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, alla scelta e all’adattamento di software applicativi, alla realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione e comunicazione in rete e sicurezza informatica.

Oltre agli indirizzi per la Scuola Secondaria di Secondo Grado il nostro Istituto propone percorsi di formazione per Docenti, personale Ata, personale sanitario, certificazioni linguistiche, orientamento universitario attraverso OrientaCampus e tanti altri corsi di formazione in presenza oppure online.

L’Istituto risiede in una moderna ed attrezzata struttura di ampie dimensioni in Via San Martino collocata nel comune di Montesarchio e rappresenta sul territorio un polo di attrazione sia dal punto di vista tecnico/tecnologico che culturale, ponendosi come “agenzia formativa” per i giovani che possono così introdursi nel mondo lavorativo con figure professionali competitive e ricercate.
Per raggiungere tale obiettivo, l’Istituto ha scelto di puntare su docenti caratterizzati non solo dalla competenza didattica, ma anche da una spiccata capacità di ascolto che, unita all’attenzione alle problematiche psicologiche e adolescenziali, ha consentito spesso di cogliere e valorizzare le potenzialità dei ragazzi, i quali, nel clima di serenità vissuto quotidianamente all’interno dell’Istituto, riescono a esprimere i loro talenti al meglio”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Il gruppo ‘Futuro per Montesarchio’ all’attacco dell’amministrazione: “L’improvvisazione in politica non paga mai”

redazione 2 settimane fa

Montesarchio: scippa una donna, ma i carabinieri lo rintracciano. Arrestato 39enne

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre mille costumi e accessori di Carnevale non sicuri

redazione 3 settimane fa

Montesarchio, Sorrentino (Ndc): ‘Onorata della nomina, leadership di Mastella performante e convincente’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Giardini di Palazzo De Simone intitolati a Maurizio Costanzo: Viespoli e Orlando plaudono all’amministrazione

redazione 4 ore fa

Demedicalizzazione ambulanze, Matera (FdI): “I fondi del Governo sono aumentati, è la Regione che è carente”

redazione 5 ore fa

Maltempo: annullati due eventi ‘LiberFest’ in programma sabato 24 febbraio

redazione 5 ore fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

redazione 9 ore fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

Antonio Corbo 9 ore fa

Innovazioni tecnologiche e welfare rurale per riscrivere il futuro delle Aree Interne

redazione 10 ore fa

Benevento, i Giardini di Palazzo De Simone saranno intitolati a Maurizio Costanzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content