fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La Rocca si illumina di rosa per la lotta al tumore al seno. Nel week end la campagna informativa della Lilt

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 13 ottobre 2023 la sede della Provincia di Benevento si illuminerà di colore rosa in onore della campagna nazionale di prevenzione tumori “Nastro Rosa Lilt for Women 2023”, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute.

“L’iniziativa – ricorda il Presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione – ha l’obiettivo di sensibilizzare e di informare sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del carcinoma mammario e, come ogni anno, si celebra proprio nel mese di Ottobre col fine di responsabilizzare il target femminile a sottoporsi a screening e controlli regolari per prevenire il cancro al seno”.

Anche la Rocca dei Rettori, dunque, così come avverrà per tanti altri principali monumenti italiani (a Roma con il “Colosseo”, a Firenze con “Palazzo Vecchio”, a Milano con “Palazzo Marino” ecc…) si “vestirà” di rosa (colore simbolo della lotta contro il tumore alla mammella), per tutto il weekend, per sollecitare la popolazione femminile sannita ad effettuare una visita senologica di prevenzione ed attirare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e sulla diagnosi precoce del carcinoma mammario.

Sempre il Presidente Francione sottolinea: “Grazie alla sensibilità del Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi ed allo staff della Rocca che hanno permesso ed aderito a questa iniziativa dall’alto valore simbolico, la Lilt di Benevento è sicura che passerà il messaggio che la prevenzione è l’arma vincente per la lotta al cancro. Siamo altresì convinti che l’iniziativa contribuirà a sensibilizzare sia le donne e che le ragazze più giovani del Sannio ad intraprendere corretti stili di vita e ad adottare consuetudini in grado di portare a una diagnosi sempre più anticipata del tumore, soprattutto in casi di familiarità. In questo senso, la “Rocca dei Rettori” illuminata di luce rosa, evidenzierà l’importanza della prevenzione, senza avere paura”.

L’inaugurazione della tre giorni della Rocca del Rettori quale “madrina in rosa” della campagna di prevenzione tumori “Nastro Rosa Lilt for Women 2023”, avverrà venerdì 13 Ottobre, alle ore 19.00, alla presenza del Presidente della Provincia di Benevento, dott.Nino Lombardi, del Presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione ed insieme a tutto il Direttivo provinciale della Lilt sannita.

Il weekend rosa si concluderà domenica 15 Ottobre. All’inaugurazione, verranno distribuito materiale informativo ed illustrativo offerto dalla Lilt sulla campagna di prevenzione Nastro Rosa.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 7 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 settimane fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 2 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 21 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 7 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content