CRONACA
Bonea, minacce di morte e botte ai genitori per avere soldi: in manette 21enne

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri di Montesarchio hanno arrestato – nella presunta flagranza di estorsione, lesioni aggravate e maltrattamenti – un 21enne di Bonea, difeso dall’avvocato Vittorio Fucci.
In particolare, secondo i militari, il ragazzo è stato colto nella flagranza di atti volti a costringere i genitori – minacciandoli di morte e usando violenza nei loro confronti – a consegnargli somme di denaro.
Lo scorso 8 ottobre 2023, avendo ricevuto un rifiuto da parte dei genitori, prima li avrebbe minacciati di morte e poi avrebbe spintonato il padre e la madre, spaccando tutto a calci nell’abitazione.
Poi si sarebbe scaraventato contro il padre sferrandogli calci e pugni, tanto da farlo rovinare a terra. Non contento, il ragazzo avrebbe calpestato il piede sinistro del padre, nonostante quest’ultimo avesse da poco subìto l’amputazione dell’alluce, cagionandogli gravi lesioni.
La condotta violenta ed estorsiva, secondo gli inquirenti, durava da circa 3 anni. Nelle prossime ore vi sarà l’udienza di convalida dinnanzi al GIP Nuzzo.