Medio Calore
Tartufo Experience Fest, a San Leucio del Sannio la tre giorni dedicata a gusto, arte e territorio
Ascolta la lettura dell'articolo
Degustazioni, laboratori, arte, esperienze sensoriali ma anche talk, musica, visioni e territorio. Tutto questo è Tartufo Experice Fest, una tre giorni dedicata ad uno dei prodotti più apprezzati e ricercati al mondo. Dove siamo? In piazza Municipio, nella splendida San Leucio del Sannio, in provincia di Benevento. Andiamo a scoprire tutte le delizie che vi attendono qui fino a domenica 8 ottobre.
San Leucio del Sannio e il suo territorio garanzia di qualità per i tartufi. Un evento di grande rilievo che richiama appassionati del gusto ma anche neofiti del genere. Geometrie del gusto, questo il sottotitolo della manifestazione, declinato a sua volta in 4 sezioni caratterizzate da diverse proposte: Esperienze, Radici, Arte e Musica e Gusto.
E poi ancora, i menù proposti dallo chef Aldo Calandro: da quello esclusivo che si compone di cinque portate con abbinamento di vino, acqua e servizio a tavolo. A questo si affianca quello classico, altrettanto ricercato sotto il profilo del gusto ma composto da 3 portate con calice di vino e acqua.
Ma Tartufo Experience Fest è anche cultura con talk e approfondimenti, arte e musica: Sabato, spazio ad Assurd + Dj Set ed infine domenica – unica giornata in cui sarà possibile degustare i prodotti anche a pranzo – è il turno della Posteggia Napoletana. A seguire, dalle 18:30 in poi, Boomerang Orkestra e Artisti di Strada.
Insomma un appuntamento da non perdere assolutamente, Tartufo Experience Fest vi aspetta anche sabato e domenica per un weekend di sapori indimenticabile.
L’intervista al direttore artistico Vittorio Zollo