fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Non si fermano all’alt nella notte e scatta inseguimento: in manette 54enne con minore straniera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un arresto e una denuncia al Tribunale per i minorenni di Napoli. E’ questo il bilancio dell’inseguimento avvenuto questa notte tra gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Telese Terme e una vettura intercettata lungo la statale 265 e fermata allo svincolo di Puglianello. In manette un pluripregiudicato napoletano di 54 anni, mentre la minore è una ragazza di origine bulgara.

Intorno alle 2.30 di notte, nel corso di specifici servizi predisposti dal questore e volti a contrastare e prevenire il fenomeno dei reati predatori, i poliziotti avevano intimato l’alt ad una Fiat Punto proveniente dal Casertano, ma il conducente, anziché arrestare la marcia, ha accelerato dandosi alla fuga. L’inseguimento, lungo la arteria stradale ss265 F.V.l. in direzione Caianello, si è protratto fino all’altezza dello svincolo di Puglianello dove la Fiat Punto ha speronato la Volante, ribaltandosi.

Dopo aver provocato la rottura del finestrino della Fiat Punto, i tre occupanti (due uomini ed una donna) sono scappati e due di loro – il 54enne e la ragazzina straniera – sono stati inseguiti. I due, all’atto di essere raggiunti, si sono scagliati con calci e pugni nei confronti degli agenti, provocando ad entrambi lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Nonostante l’aggressione subita, però, le forze dell’ordine sono riuscite a bloccarli e a condurli in Commissariato per le ulteriori incombenze, mentre l’altro malvivente è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Nel corso delle perquisizioni, all’interno della vettura sono stati scoperti strumenti atti allo scasso, ovvero un piede di porco ed una mazza da baseball. Il materiale, unitamente all’auto – rubata in Santa Maria Capua Vetere -, è stato sequestrato. Il 54enne partenopeo, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale Capodimonte di Benevento e deferito anche per il reato di ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso. La minore, che si è rifiutata di fornire indicazioni relative alla sua famiglia, è stata affidata ai competenti servizi sociali sul territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, rapina in casa e botte: in manette due giovani stranieri

redazione 1 settimana fa

Furti ai distributori e a un panificio: 38enne ai domiciliari, obbligo di firma per 34enne

redazione 1 settimana fa

Spaccio di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato pregiudicato 41enne a Benevento

redazione 3 settimane fa

Benevento, armi in un casolare: obbligo di firma per 34enne. La 31enne rimessa in libertà

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

redazione 2 ore fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 2 ore fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 2 ore fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

Alberto Tranfa 2 ore fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 2 ore fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content