fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Da piazza Pacca al Terminal, dall’Arco all’ex tabacchificio: opposizione in pressing su cultura e turismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il modello Benevento non esiste, non nella realtà. E’ solo lo strumento propagandistico con cui l’amministrazione Mastella prova a colmare vuoti e ritardi. Un po’ come l’annuncio delle 50mila persone in strada per la prima di Città Spettacolo, salvo poi scoprire che quella sera il drone era ubriaco”.

Così Luigi Diego Perifano in apertura della conferenza stampa che questo pomeriggio ha visto protagonisti Alternativa per Benevento e Civico 22. E a rafforzare il concetto, il portavoce di ‘ApB’ ha citato il Puc, il piano traffico, quello per il Commercio, il Pnrr.

“Ma noi crediamo alla buonafede del Sindaco” – ha aggiunto l’esponente dell’opposizione, mettendo sul tavolo virtuale di palazzo Mosti un pacchetto di quattro proposte utili al rilancio culturale e turistico della Città. Ad illustrarle i rappresentanti dei vari gruppi, con Floriana Fioretti che è stata la prima a prendere la parola per ritornare sulla vicenda di piazza Cardinal Pacca: “La nostra proposta è quella di destinare i 4 milioni del finanziamento aggiuntivo sui Pics destinato dalla Regione al Comune al completamento degli scavi e alla realizzazione del parco archeologico”.

Ad Angelo Miceli, capogruppo di ‘Città Aperta’, il compito di relazionare sul progetto che coinvolge piazza Risorgimento e il terminal bus: “Che nella nostra visione di Città deve ospitare un hub per l’accoglienza dei turisti“. Con Vizzi Sguera, leader di ‘Azione’ nel Sannio, l’attenzione si è invece focalizzata sulla proposta di riqualificazione dell’ex tabacchificio di via XXV Luglio “Proposta che faceva parte del nostro programma, la condividiamo e siamo pronti a fare la nostra parte per migliorarla. A dimostrazione che non c’è alcuna opposizione pregiudiziale da parte nostra“.

Infine, i lavori all’Arco di Traiano, monumento simbolo per Benevento e per questo da preservare da interventi che Giovanna Megna, rappresentante di Civico 22, non ha esitato a bollare come inutili e dannosi: “Ancora non è chiaro cosa deve contenere il Lapidarium e come e chi deve gestirlo. Meglio destinarlo a Sant’Ilario che è già museo dell’Arco”.

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

‘Campo largo’ a Benevento, AVS: ‘Rimaniamo convintamente all’opposizione a Palazzo Mosti’

redazione 12 ore fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

redazione 15 ore fa

Iorio (Civico22): ‘Da San Gennaro a Capodimonte, un percorso impossibile. L’Amministrazione ci provi a farlo a piedi’

redazione 3 giorni fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

redazione 1 ora fa

Unisannio avvia la selezione pubblica per il nuovo Direttore Generale: pubblicato il bando

redazione 12 ore fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 12 ore fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content