PRIMO PIANO
Melizzano, lunedì sospensione idrica e scuole chiuse

Ascolta la lettura dell'articolo
Non solo Benevento. Anche Melizzano rinvia l’inizio dell’anno scolastico a causa dei problemi all’erogazione idrica. Nella giornata di oggi il sindaco Rossano Insogna ha disposto la chiusura dell’intero plesso scolastico di via Rimembranza.
Secondo quanto si apprende, infatti, la Regione Campania ha comunicato che al fine di consentire lavori urgenti e indifferibili sulla condotta regionale DN 500 tratta Curti – Benevento — sarà sospesa l’erogazione idrica a partire dalle ore 06:00 del giorno 11/09/2023 e fino alle ore 03:00 del giorno 12/09/2023, salvo imprevisti. La sospensione del servizio idrico è stata confermata anche con ulteriore comunicazione pec della Gesesa.
Ciò comporta l’impossibilità di far funzionare i servizi igienici e non sussistono soluzioni alternative e la temporanea deficienza comporta una carenza delle misure igienico-sanitarie determinando l’impossibilità di dare normale funzionamento alle attività didattiche. Per tali cause sussiste un’inagibilità temporanea del plesso scolastico di via Rimembranza.