fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Al Multisala Gaveli il docufilm “Enzo Jannacci Vengo anch’io” e “Il castello invisibile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande evento alla Multisala Gaveli di Benevento, con l’uscita del nuovo film di Giorgio Verdelli “ENZO JANNACCI VENGO ANCH’IO”, che ha registrato uno straordinario successo alla Mostra del Cinema di Venezia.

Lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 Settembre, il film sarà in proiezione presso la nostra struttura di contrada Piano Cappelle, con due spettacoli giornalieri: alle ore 20 e alle 22. Una storia affascinante per scoprire la grande personalità di Jannacci, attraverso un racconto anche inedito della vita di questo poliedrico artista.

Grazie a un sapiente uso del montaggio, è lo stesso Jannacci il narratore del film. I momenti topici, le collaborazioni con l’amico Giorgio Gaber, con Dario Fo, l’incontro con Cochi & Renato, ma anche le avventure sui palchi, teatri, cantine e quella vocazione di medico che forse gli sarebbe piaciuto seguire di più, vengono raccontate in prima persona, recuperando le sue parole da un’intervista finora inedita, rilasciata nel 2005 allo stesso Giorgio Verdelli.

Tanti i compagni di viaggio che impreziosiscono la narrazione: Diego Abatantuono, Cochi Ponzoni, Massimo Boldi, Nino Frassica passando per i racconti di Paolo Conte, Roberto Vecchioni e Paolo Rossi. Nel film anche la testimonianza di Vasco Rossi. Il racconto più intimo è quello del figlio Paolo davanti al pianoforte del padre. Paolo ha collaborato al film realizzando una bellissima versione strumentale di “Vengo Anch’io” e una di “Lettera da lontano”.

“ENZO JANNACCI VENGO ANCH’IO” prodotto da Sudovest Produzioni e Indigo Film, in associazione con Gianfranco Romano, è in cartellone alla Multisala Gaveli come “evento” dall’11 al 13 settembre, con proiezioni alle ore 20 e 22.

Sempre dall’11 al 13 settembre, altro evento in programmazione alla Multisala Gaveli, è la proiezione de “IL CASTELLO INVISIBILE”, tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Mizuki Tsujimura, edito in Italia da DeAgostini. Diretto da Keiichi Hara, acclamato regista di Colorful e Miss Hokusai, il film porta sul grande schermo un’affascinante storia senza tempo sulle difficoltà di diventare adulti, sospesa tra realtà e mondi immaginari, proprio come alcuni dei più grandi capolavori dell’animazione giapponese. Il titolo arriva nelle sale italiane dopo una corsa in Giappone costellata da straordinari successi.

Presso la Multisala Gaveli, “IL CASTELLO INVISIBILE” è in programmazione nei giorni 11, 12 e 13 settembre, con una proiezione giornaliera alle ore 17,30.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Il regista Matteo Garrone ospite all’Unisannio per l’inaugurazione dell’anno accademico

redazione 4 settimane fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

redazione 1 mese fa

Benevento, il collettivo SottoTraccia riporta il cinema d’autore al centro: cinque serate gratuite al Teatro De La Salle

redazione 1 mese fa

A Pontelandolfo serata di cinema con il Premio Internazionale “Carlo Delle Piane”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 7 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 13 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 13 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

Primo piano

Giammarco Feleppa 50 minuti fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 7 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 14 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content