fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina, controlli nel week end: segnalazioni per droga, multe e ritiri di patente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, come disposto dal Comando Provinciale di Benevento, hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, che si estende nei 21 comuni di competenza, compresi tra Frasso Telesino a Morcone, impiegando per lo scopo 16 pattuglie.

Obiettivo principale la prevenzione dei furti nelle abitazioni, negli esercizi commerciali e nei cantieri, nonché il contrasto dello spaccio e all’uso delle sostanze stupefacenti, ma anche al rispetto delle norme che regolano la sicurezza stradale, il tutto attraverso mirati accertamenti ed un capillare controllo di tutte le vie di comunicazione con la Provincia di Caserta.

Sono state controllati 107 veicoli e 160 soggetti, tra cui alcuni con precedenti di polizia. In particolare, ad Amorosi e Cerreto Sannita sono state segnalate 4 persone alla locale Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti destinate ad uso esclusivamente personale; a Cusano Mutri sono stati operati 3 fermi amministrativi fiscali di altrettanti veicoli per
omesso pagamento di cartelle esattoriali, per sanzioni pari a 6000 euro; a Pontelandolfo sono state contestate 7 violazioni al Codice della Strada, per guida di veicoli sprovvisti di assicurazione e revisione obbligatoria, con il ritiro di 3 patenti di guida ed il fermo delle vetture, con sanzioni pari a circa 3000 euro; a Faicchio sono state rimosse due autovetture che
impedivano il transito ai disabili; nei restanti comuni sono state elevate numerose contestazioni al Codice della Strada con conseguente decurtazione dei punti sulla patente dei conducenti, in relazione al mancato uso delle cinture di sicurezza ed all’uso del telefono cellulare alla guida, che risulta essere una delle cause principali degli incidenti stradali.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

A Benevento l’Arma dei Carabinieri celebra i 210 anni. Calandro: ‘Puntiamo su prevenzione. Sannio con dati delittuosità positivi’

redazione 1 settimana fa

Perseguita coniugi per convincere ex amante a tornare con lui: arrestato 47enne

redazione 2 settimane fa

Concorso per il reclutamento di 3852 allievi carabinieri

Antonio Corbo 3 settimane fa

Errori e orrori giudiziari, a Benevento le testimonianze del legale di Tortora e di Beniamino Zuncheddu: “A darmi forza la famiglia e la mia comunità”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Telese Terme, sindaco e parroci: “Grande sinergia per festa patronale, momento di spiritualità e socialità”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 4 ore fa

A San Marco dei Cavoti si incentiva la mobilità sostenibile con l’installazione di due colonnine per ricarica elettrica

redazione 14 ore fa

Provincia, anche la Lega all’attacco: “Tanto tuonò che piovve”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 17 ore fa

Tensioni alla Rocca, tre consiglieri rimettono le deleghe. Lombardi e Agostinelli: “Cercheremo condizioni per ricomporre”

redazione 17 ore fa

Forza Italia, è rottura tra Rubano e Vernillo: il sindaco di San Nicola Manfredi non è più vice segretario provinciale

redazione 18 ore fa

L’appello: ‘Gravi problemi per l’assistenza medica di base nel Medio Calore. Si intervenga’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content