fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

L’Accademia parla ucraino con Kaplenko e Kostina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Faranno parte della prima squadra anche Katia Kaplenko e Veronika Kostina, due giovani atlete ucraine che già lo scorso anno hanno fatto parte della squadra giallorossa. Rispettivamente palleggiatrice e opposto, Katia e Veronika andranno a completare l\’organico in vista del prossimo campionato, con l\’obiettivo di poter anche essere chiamate in causa dal tecnico Ruscello nel corso della stagione, come già avvenuto ad esempio lo scorso anno per Kaplenko: “Sono molto felice di far parte nuovamente di questa squadra, mi piace molto l\’Accademia, la scorsa stagione sono riuscita ad ambientarmi e integrarmi bene sia con le compagne, sia con i tecnici che con l\’ambiente, anche se all’inizio ho avuto qualche difficoltà trattandosi della mia prima esperienza in Italia. Sono certa che quest’anno per me sarà più facile cominciare la nuova stagione dove faremo di tutto per migliorare il risultato dello scorso anno”. Dello stesso parere anche Kostina: “La scorsa stagione per me è stata molto impegnativa, un nuovo Paese, una nuova squadra, nuove compagne. Mi auguro di poter aiutare maggiormente la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Quella di Katia e Veronika è anche una bella storia di solidarietà: entrambe in fuga dalla guerra in Ucraina, le giovani atlete sono state accolte e ospitate dall\’Accademia Volley da circa un anno, insieme a Olga e Valeria, mamma e sorella di Veronika, a testimonianza di come lo sport sia in grado di superare confini geografici e culturali e rappresentare anche un esempio di integrazione.

Con il raduno ormai alle porte fissato per domenica 27 agosto, l’Accademia può adesso concentrarsi sull\’inizio della nuova stagione con grande fiducia, essendo riuscita a consegnare allo staff tecnico praticamente l\’intero gruppo che parteciperà al prossimo campionato in tempo utile per l\’inizio della preparazione, anche se proprio in queste ore si sta lavorando per provare ad inserire un ultimissimo tassello per potenziare ulteriormente la squadra.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 7 giorni fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 4 mesi fa

Al via ‘Koreni: Le Radici dell’Inclusione’, il progetto promosso da Projenia e rivolto agli ucraini under 35

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 12 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 12 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 13 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 16 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content