fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Via libera alla riqualificazione dell’ex scuola Sannio: spazio a orti sociali, cultura e volontariato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quattrocentocinquantamila euro per riqualificare l’area dell’ex scuola Sannio. La giunta Mastella, riunitasi nella giornata di ieri, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello ha approvato il progetto (che rientra nell’ambito del Piano Periferie) definitivo per l’adeguamento degli immobili dell’istituto scolastico in zona Ponticelli.

Il progetto, finalizzato al riuso del patrimonio immobiliare esistente e alla rigenerazione delle aree dismesse, prevede essenzialmente: la predisposizione di un’area da destinare a orti sociali: il rifacimento del piazzale con area da adibire a parcheggio e realizzazione ex novo di un immobile da adibire a sede di associazioni culturali e di volontariato sociale; la realizzazione di un immobile costituito da n. 4 locali da adibire a sede di associazioni culturali e di volontariato sociale.

Il via libera è arrivato dopo la rimodulazione del progetto per rispondere alla richiesta della Soprintendenza che nell’esprimere il proprio parere favorevole all’intervento – nel luglio scorso –  disponeva:  “… prima dell’esecuzione dei lavori vengano eseguiti saggi di scavo archeologico nell’area di progetto a rischio medio e alto al fine di definire l’effettivo impatto dell’opera sui depositi archeologici presenti nel sottosuolo e valutare con precisione tempi e costi di realizzazione. Il proponente dovrà quindi individuare il soggetto incaricato delle attività sopracitate al fine di definire le direttive del progetto dei laori di scavo archeologico e disciplinare le forme di coordinamento e di collaborazione con il responsabile del procedimento e con gli uffici dell’amministrazione procedente”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 2 giorni fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 3 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 9 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 10 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 11 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content