fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, il concerto di Famao chiuderà la festa per Maria Santissima di Pagani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stasera si chiudono i solenni festeggiamenti a Maria Santissima di Pagani a Paupisi. Una festa che sta riscuotendo un grande successo e che, direbbe qualcuno, ‘il conto alla rovescia è terminato’ anche per l’attesissimo concerto di Angelo Famao dell’AR Spettacoli di Agostino Russo. Dal 2015 Famao sta facendo impazzire il suo pubblico, è l’idolo della musica melodica in chiave moderna e social. E’ giovane, bravo, simpatico e affascinante; con il brano “Tu si a Fine do Munno” ha spopolato a livello nazionale. I suoi brani parlano di amore, di ragazze, si immedesima nei ragazzi di oggi e si sente l’alternativa al cantante rap americano, canta in italiano e alterna il napoletano, che si abbina alla perfezione con testi che raccontano l’amore e le ragazze.

In questa estate 2023 già oltre 40 concerti. Tra il suo pubblico non mancano le famiglie e i bambini, con i quali ha un bellissimo rapporto e che lo apprezzano per i suoi testi, freschi e puliti; molto impegnato a livello sociale, si reca spesso negli ospedali e in visita ai ragazzi disabili per portare la musica in tutti i luoghi.

“Il pubblico canta con me sull’onda della tendenza del momento –afferma Famao – e sono felice di essere stasera a Pagani di Paupisi e ne approfitto per salutare il comitato, Paupisi e tutto il Sannio”.

Alcuni lo considerano il nuovo fenomeno social e si sta facendo largo a livello nazionale, perché l’amore per il folklore e la serenata in salsa neomelodica è tornata a spopolare, anche tra i più giovani, ma con una nuova immagine, quella di Angelo, di un ragazzo che interpreta e incarna gli ideali dei giovani di casa nostra.

Intanto qualche mese fa ha raggiunto il traguardo delle 100 mila copie vendute con il singolo “Tu si a fine do munnu”, guadagnando il disco di platino, il primo tra i cantautori neomelodici italiani. Il riconoscimento arriva ad un anno del disco d’oro ottenuto grazie allo stesso singolo che continua ad essere in vetta alle classifiche italiane. Infatti la sua canzone simbolo sta facendo sfracello da un bel po’ di tempo in rete, esattamente da 5 anni a questa parte, con visualizzazioni record su YouTube considerando il muro dei 90 milioni abbattuto incredibilmente. Siamo esattamente a 93 milioni di visualizzazioni.

Ed intanto dal 7 giugno è disponibile su youtube “Ti sorprenderò”, il nuovo singolo

dalle sonorità electropop-reggaeton, tipicamente estivo. “ Sono un ragazzo passionale, – si confessa Angelo Famao – è la mia natura, come l’amore per la musica!”. Dunque domenica sera tutti a Pagani di Paupisi per ascoltare Angelo Famao e i suoi brani ‘Tu si a fine do munnu’, ‘Ti sorprenderò’, ‘Se mi dai il cuore’, ‘L’estate insieme a te’, ‘Portami con te’, ‘M’innamorai di te’ e tante altre ancora…. La serata sarà presentata dall’autore e conduttore radio-televisivo Francesco Vitulano

 

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

redazione 2 settimane fa

Il Cecatiello paupisano protagonista a CampaniAlleva

redazione 1 mese fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 1 mese fa

Il riconoscimento: il Cecatiello Paupisano è prodotto agroalimentare tradizionale

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 55 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content