fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, Andreoletti in ritiro con una nutrita pattuglia. Mercato e rosa: tutte le novità prima della partenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Andreoletti al “Mancini” si ritroverà a disposizione una nutrita pattuglia di calciatori (dovrebbero essere 35 quelli in partenza), perché il Benevento porterà in ritiro la quasi totalità degli atleti sotto contratto.

A questo punto, risultano convocati per il romitaggio capitolino pure i vari Letizia, Improta, Schiattarella, Kubica e Tello, che ancora non sono riusciti a trovare una sistemazione. Il club ha comunicato a costoro che non saranno inseriti nella lista dei 24, ma non per questo ha intenzione di usare il pugno di ferro: a tutti sarà garantito un trattamento congruo, degno di un sodalizio serio e professionale. Gli verrà data la possibilità di allenarsi regolarmente e di essere seguiti nella preparazione, ma è evidente che una volta iniziato il campionato, se non dovessero esserci novità e se non si materializzerà la rescissione, il confinamento in tribuna si renderà inevitabile.

Tosca è andato in prestito per un anno, l’annuncio del passaggio di Veseli ai turchi del Karagumruk è imminente ed è atteso in giornata: come riporta Il Mattino, il Benevento per chiudere la trattativa per l’albanese si è fatto carico di un piccolo incentivo all’esodo pari a circa 10% dello stipendio.

Improta è invece al centro di un vero e proprio intrigo: il diesse del Cosenza Gemmi che prima negava l’interesse ora lo ha ammesso, ma non c’è stato alcun contatto con il Benevento e il procuratore Giuffredi nega in maniera energica l’ipotesi del passaggio del suo assistito al club calabrese.

Come rivela Il Mattino, il calciatore ha chiesto a Carli di essere ceduto, ma dovrà prima trovare l’accordo economico con il Cosenza senza poter contare su alcuna buonuscita da parte del Benevento.

Carli continua a tenere monitorato il mercato e a valutare profili che possono fare al caso del Benevento. Per la corsia di destra ci sono discorsi in piedi ma al momento non è una priorità avendo già El Kaouakibi nel ruolo con il giovane 2004 Viscardi che si può adattare pur essendo mancino ed è lui che fungerà da alternativa in ritiro. A sinistra con Benedetti e Rillo in teoria ci sarebbe pure il dubbio Masciangelo e quindi si è più che a posto.

A centrocampo c’è traffico con Karic, Koutsoupias, Acampora, Viviani, Alfieri, Talia, mentre per i centrali difensivi c’è la volontà di puntare su Christina Pastina, fresco di rinnovo, che ha struttura fisica ed è dotato di un buon sinistro e andrebbe ad aggiungersi a Capellini (secondo Il Mattino ieri fermo una labirintite, mentre Paleari non c’era perché in permesso per la laurea del fratello), Veltri ed eventualmente allo stesso Meccariello che sta tentando di liberarsi dalla Spal avendo già l’accordo con il Benevento. In attacco il pacchetto degli esterni annovera Ciano, Carfora e Bolsius ma ne dovrà arrivare ancora un altro.

Sfumato Chricò, andato al Catania, si seguono sempre altre piste. I centravanti convocati saranno Moncini, Thiam Pape e Sorrentino (10 reti col Matese in D) anche lui fresco di rinnovo.

In porta Paleari, Manfredini, Nunziante, mentre per Tartaro e Muraca, reduci da due confortanti annate in D a Sanremo e Portogruaro, si profila una nuova avventura in prestito, per il primo a Caserta mentre per il secondo si vedrà. Stesso discorso per Lucatelli, che ha necessità di andare a giocare e che viene monitorato da Giugliano e Vis Pesaro.

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 7 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 7 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 17 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 17 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 18 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 18 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content