fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Vallesi, Leali, il prof. Schettini e Tony Tammaro: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Voglia di musica sotto le stelle? O, forse, di degustare qualche tipicità gastronomica sannita accompagnata da un calice di vino locale o da un boccale di birra artigianale? Ntr24 vi segnala tutti gli appuntamenti organizzati nel weekend nel capoluogo sannita e nella sua vasta e variegata provincia.

A Benevento, venerdì 21 luglio, la libreria Ubik di Lungosabato Bacchelli ospita alle 17.30 il firmacopie del libro “La fisica che ci piace” del docente, youtuber e tiktoker da milioni di followers, Vincenzo Schettini.

L’Università degli Studi del Sannio celebra il Graduation Day 2023, l’atteso evento con la giornata di festa dedicata alla consegna dei diplomi a 700 laureati dell’ateneo. Alle 21 il momento clou con la Cerimonia di saluto e “lancio del tocco” in Piazza Roma, nel centro storico cittadino.

Degustibus, il collettivo di organizzatori di eventi, si trasferisce presso la tenuta i Gelsi di contrada Coluonni, per una serata di musica, buon cibo accompagnati da ottimi drink.

Sempre venerdì, nell’anfiteatro ‘Giovanni Paolo II’ di San Giovanni di Ceppaloni, l’evento ‘Cani e Tartufo’ organizzato dall’Associazione Tartufai Ceppaloni. Alle 20.30 inizio degustazione di tartufo – menu con fusilli freschi al tartufo, uovo strapazzato con tartufo, salsiccia al sapore di tartufo, contorni vari e vino -; alle 21 musica e show con Salvatore Nuzzo.

A Fragneto Monforte, venerdì 21 e sabato 22 luglio, va in scena la II edizione del Pizza Festival, in piazza Aldo Moro. La prima serata sarà accompagnata dalla musica di Jonathan, la seconda invece dalla musica live di Massimo Lobresca.

A Montesarchio, venerdì 21 e sabato 22 luglio, la VI Edizione “Serata Magica²”: gli eventi vedranno omaggi alla musica popolare e stand enogastronomici, il tutto nello splendido scenario del Castello.

A Faicchio, il 21 luglio, è tempo di Candle Castle, il concerto a lume di candele al Castello: un momento romantico ma anche di profonda cultura alla scoperta di antichi castelli ascoltando ottima musica.

Al Bar 2000 di Pontelandolfo attesa per il concerto dei Komandanti, tribute band di Vasco Rossi. Appuntamento alle 21. A Guardia Sanframondi, venerdì 21 luglio alle ore 19.30 presso la suggestiva location della “Casa di Bacco” in piazza Castello si terrà un convegno finalizzato all’istituzione di un “premio letterario-musicale”, dedicato alla memoria dell’intellettuale locale Alfredo Parente.

A San Marco dei Cavoti appuntamento venerdì e sabato con l’evento ‘Mangenne bevenne e zumpenne mmez ‘a crocia’ con tanto cibo, birra e musica dal vivo. Location piazza Risorgimento e via Roma.

A San Giorgio del Sannio è il week end conclusivo dedicato ai festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Carmine, organizzati dalla Parrocchia Sant’Agnese e Santa Margherita: venerdì 21 luglio, ore 21.30, Miuzikant in concerto; sabato 22 luglio c’è Fausto Leali; gran finale domenica 23, alle 22, con Tony Tammaro.

Al pub The Hops di Ponte, in via Stazione, proseguono fino a domenica 23 luglio i festeggiamenti per il decennale dell’attività con degustazioni di birra artigianale e buon cibo.

Veniamo a sabato 22 luglio. A Benevento nuovo appuntamento con il Sannio Music Fest: alle 21.15, al Teatro Romano, il concerto di Hiromi’s Sonicwonder. Biglietti su ticketone: gradinata 28 euro; platea 38 euro. Alla tenuta i Gelsi, invece, arriva lo show “Lorem Ipsum” del comico palermitano Salvo Di Paola.

A Morcone si celebra Il Bugs Week end, il raduno di maggiolini e derivati targati Wolksvagen: un tuffo nel mondo vintage dei furgoncini più famosi al mondo. Evento a partire dalle 15. A Cusano Mutri, ore 21 in piazza Orticelli, la compagnia teatrale ‘Gli Instabili’ in scena con lo spettacolo ‘Incontro con il Medioevo: E’ tutta una commedia’ per la regia di Antonietta Civitillo. 

A Torrecuso in programma il concerto del rapper italiano Shade: appuntamento a partire dalle 22 in piazza A. Fusco. A Molinara, nei giorni di sabato 22 e domenica 23 luglio, nella suggestiva cornice del Borgo Antico torna la seconda edizione della manifestazione storica “Longobardi sulla via Micaelica”, che avrà come sottotitolo “Il cammino di Barbato”, con rievocatori storici, commedianti, musici, relatori e produttori locali.

A Puglianello, in occasione delle manifestazioni per il 75° anniversario dell’autonomia comunale, serata enogastronomica a Villa Marchitto – ore 21 – dal titolo ‘Note e sapori di eccellenza’. Allieterà il quartetto d’archi Gruppo di contaminazione acustica.

A San Nicola Manfredi, alla località Monterocchetta, attesa per il concerto di Paolo Vallesi (ore 21.30) nell’ambito della rassegna ‘Estate Sannicolese’. 

A Sant’Arcangelo Trimonte, sabato 22 e domenica 23, la XX edizione della Festa sull’Aia
in località via Vecchia: rivrivanno le antiche tradizioni attraverso le operazioni di mietitura e trebbiatura, i canti popolari, i balli e le feste che si tenevano in queste occasioni nei comuni dell’entroterra. Inoltre, sfilata di macchine agricole d’epoca e moderne, degustazioni di piatti tipici, intrattenimenti musicali e ballo liscio sull’aia.

A Telese Terme è tempo di Pizza party: appuntamento in Corso Trieste nei giorni 22 e 23 con start alle ore 19. Ingresso gratuito. Ad Airola ritorna l’evento ‘In Wall We Trust’ per celebrare l’Hip Hop con una grande festa nel 50esimo dalla sua nascita. Appuntamento 22 e 23 presso il Chiostro di Piazzale Palazzo Montevergine in Via Lavatoio. Free Entry per un evento dedicato a Live Graffiti | Rap | Breakdance | Dj set | Expo | Talk | Workshop.

A San Lupo, il 22 e il 23 luglio, l’evento Borgo Vagare, il festival dei sapori antichi e delle tipicità dei territori che si snoda tra i vicoli e le piazzette del centro storico. A Sant’Agata de’ Goti, sabato 22 luglio dalle 18:30, al via Tour in Rosso, la passione in tutte le sue forme: una passeggiata esperenziale nel centro saticulano.

A Montesarchio, sabato 22 luglio alle 21, ci sarà la finale della prima edizione dell’Opus Music Contest, il concorso musicale gratuito volto a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della diffusione della musica inedita. Location il Bar Green Park. 

Domenica 23 luglio, nel centro storico di Benevento, i Mani Duo Live in concerto al pub The Element, in via Umberto I, ore 21. A San Giorgio la Molara, i Moonflowes in concerto – ore 21 – in piazza Nicola Ciletti, in occasione del Birraland, la festa della Birra.

Allo stadio ‘Ciro Vigorito’, ore 20.30, è invece prevista la  presentazione delle divise ufficiali della nuova stagione sportiva del Benevento Calcio. Ingresso gratuito.

Ai giardini del Piper di Montesarchio, invece, il Domingos de Tango, appuntamento con il seducente ballo dalle 20:30. A Buonalbergo la mostra ‘La Regina Viarum e la Via Traiana’ a Palazzo Angelini con fotografie della collezione Gardner, con parte delle foto realizzate nel 1913 dagli studiosi della British School at Rome, Thomas Ashby e Robert Gardner, che percorsero l’Appia e la Traiana da Benevento a Brindisi. La mostra sarà aperta tutti i sabato e le domeniche dalle 18:30 alle 21:00.

Alle ore 19.00, al Teatro Comunale di San Bartolomeo in Galdo, si esibirà la Piccola Compagnia Impertinente realizzando lo spettacolo “Ade & Persefone” per bambini e famiglie. La manifestazione è a cura del “Premio LUPO” e con ingresso gratuito.

Infine, a Cusano Mutri, esplorazioni, camminate e trekking sul Matese per l’intero weekend.

 

 



 

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 settimane fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 settimane fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 settimane fa

Elio ‘borghese gentiluomo’, Bugno e Chiappucci, il raduno delle 500 d’epoca: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 16 minuti fa

Buonalbergo, Salierno ai saluti dopo due mandati alla guida de ‘La ricerca della felicità’

redazione 30 minuti fa

Airola, gli studenti del ‘Vanvitelli’ in visita alla Scuola della Penitenziaria di Roma

redazione 53 minuti fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

Primo piano

redazione 6 minuti fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 53 minuti fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

redazione 3 ore fa

Varchi, basolato sconnesso, emissioni acustiche, viabilità in centro storico: il Comitato di quartiere sollecita interventi

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content