Comune di Benevento
Tributi, Sguera attacca: “Valanghe di pignoramenti prima della ‘tregua fiscale’, fermate l’Andreani”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Andreani Tributi torna ad agitare palazzo Mosti. A sollevare il caso, questa volta, è l’esponente dell’opposizione – nonché segretario provinciale di ‘Azione’ – Vincenzo Sguera che ha chiesto una convocazione urgente della commissione Finanze.
Urgente perchè è in programma il prossimo 18 luglio il Consiglio Comunale chiamato ad approvare il regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi. Passaggio necessario per perfezionare la procedura di adesione del Comune alla ‘tregua fiscale’ prevista dall’ultima legge di bilancio (leggi qui).
Prima ancora del Consiglio, però, attacca Sguera, “l’Andreani si è precipitata a mandare valanghe di pignoramenti presso terzi“. Comportamento che il consigliere comunale bolla come “ingiusto” e contro il quale lo stesso annuncia una “opposizione con ogni mezzo“.
E stando a quanto trapela da via Annunziata, a pensarla come Sguera sarebbero diversi esponenti della maggioranza Mastella. Fronte caldo, dunque. Capiremo nelle prossime ore se il fuoco è destinato a spegnersi o ad alimentarsi.