fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Domani il Consiglio sulla sanità, scaletta pronta: ‘rebus’ presenza per Asl e San Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Richiesto dalle opposizioni nel marzo del 2022, annunciato a febbraio dal consigliere con delega alla Sanita Luca De Lipsis, si terrà domani a palazzo Mosti l’atteso Consiglio Comunale ‘aperto’ sulla sanità. Diplomazie politiche al lavoro, in queste ore, per limare la bozza del documento unitario da inviare a Napoli e Roma. Vi troveranno spazio, come evidente, le vicende legate al “San Pio” di Benevento così come l’esigenza di rafforzare l’offerta sanitaria sul territorio.

Ma sarà ovviamente il dibattito che inizierà alle 9.30 a fornire le ultime indicazioni utili a definire il quadro. A coordinare i lavori d’aula, ovviamente, il presidente dell’assemblea Renato Parente. Scaletta praticamente già pronta, con De Lipsis ad aprire le danze e Clemente Mastella a chiuderle. Del deputato Francesco Rubano (che poi dovrà raggiungere il sottosegretario Sisto per una iniziativa al tribunale di Benevento) e del senatore Domenico Matera i primi contributi in programma. A seguire il consigliere regionale Luigi Abbate, poi dovrebbe toccare a Mino Mortaruolo ma l’esponente Dem sarà impegnato a Napoli nelle prime ore della mattinata e dunque sull’orario non può offrire certezze. Dopo le rappresentanze politiche, la parola passerà agli operatori di settore. Nell’ordine: presidente ordine Medici, presidente ordine Infermieri, sindacati, rappresentante Tribunale del malato. Infine i capigruppo. In scaletta, dunque, mancano sia il dirigente Asl Gennaro Volpe che la Dg del “San Pio” Maria Morgante. Entrambi invitati, la presenza dei vertici delle istituzioni sannite è data in forte dubbio. E certo la loro assenza, nel caso, non passerebbe inosservata. Domani sapremo.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Ps Rummo, Matera: “Regione fa lavorare personale in costante affanno”. La proposta: “Si pensi a figure che informino famiglie dei pazienti”

redazione 1 giorno fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 1 giorno fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 10 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 10 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 11 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 11 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content