fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Coppa Italia Padel, i sanniti della Team Pepe sognano la finale regionale: domenica la sfida contro Napoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua l’impresa dell’Asd beneventana Team Pepe, qualificatasi alle semifinali della fase regionale della Coppa Italia Tpra Padel 2023, organizzata dalla Fitp. La sfida – proibitiva – contro il Tennis Planet di Napoli si svolgerà domenica 25 giugno alle 18 presso la struttura Pianeta Verde di Agnano, in provincia di Napoli. Nell’altra semifinale – che decreterà la seconda finalista – si affronteranno invece l’Asd Salerno Padel Club e il Tennis San Leucio.

I sanniti, guidati dal presidente Roberto Pepe, hanno staccato il pass per essere tra i migliori della Campania dopo aver conquistato le fasi provinciali assicurandosi uno dei due posti disponibili per il Sannio insieme con il Grassano di San Salvatore Telesino, squadra importante ma eliminata ai quarti di finale dell’ultimo torneo.

Questi gli atleti beneventani che si andranno a giocare domani sera l’accesso alla prestigiosissima finale: il capitano Manfredi Varricchio, Marco Camilleri, Leonardo Lonardo, Gianmarco Sangiuolo, Marco Puzio, Alessandro Zolli, Gianni Simeone, Alfredo Montefusco, Sinesio Feleppa e Giorgio Caroscio

Un cammino, quello del Team Pepe, che è stato un crescendo di emozioni e risultati incoraggianti: agli ottavi di finale hanno battuto la My Patrol, compagine seconda classificata alle Provinciali casertane; una volta tra le migliori otto, hanno poi superato anche Ariano Irpino, secondo alle Provinciali dell’area avellinese. Ora il match difficile contro i partenopei per continuare a sognare e per portare in alto il nome del Sannio a livello sportivo.

Al di là dell’esito di domani, però, il risultato della Team Pepe – che ha in squadra alcuni dei nostri migliori giocatori di padel  – è un traguardo importante per l’intera provincia che ha visto negli ultimi anni una crescita esponenziale dell’intero movimento sportivo. Solo un mese e mezzo fa, infatti, due professionisti beneventani convocati dalla Team Pepe – Alfredo Montefusco e Marco Camilleri – hanno vinto a Viareggio la prestigiosa Padel Pro-Am Cup sezione Amatoriale. In città, infine, continua a riscuotere successo il Torneo dei Quartieri, torneo con un numero impressionante di iscritti: quest’anno se ne contano all’incirca 150. 

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

Dalla ‘guerra’ alle banche al padel con i calciatori. E un’amicizia speciale con il Ct Lippi: ecco Alfredo Montefusco, professionista ‘easy’

redazione 2 anni fa

Coppa Italia di C, Strega eliminata: il Giugliano vince ai calci di rigore e passa il turno

redazione 2 anni fa

Coppa Italia di C, Strega in campo con Ciano e Bolsius a supporto di Marotta

redazione 2 anni fa

Coppa Italia, i convocati giallorossi: Terranova c’è, Ciciretti out

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 39 minuti fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 1 ora fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

redazione 1 ora fa

Ps Rummo, Matera: “Regione fa lavorare personale in costante affanno”. La proposta: “Si pensi a figure che informino famiglie dei pazienti”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 5 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 6 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 7 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content