fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Asili nido, Antonella Pepe (PD): “Grave ritardo del Governo. Altro che natalità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“1857 nuovi asili e 333 scuole materne. Per un totale di 264.480 nuovi posti. Questo significa il PNRR per l’Italia e per il Mezzogiorno. È gravissimo il ritardo che questo governo sta accumulando sull’impiego di quelle risorse ed è ancora più aberrante che lo faccia a danno dei più piccoli e delle famiglie. L’allegra compagnia della Meloni ha votato contro l’impegno proposto da Partito democratico di utilizzare i 4,6 miliardi previsti dal Next Generation UE per costruire nuovi asili nido, infrastrutture fondamentali per le famiglie e per il Paese”. Così in una nota l’esponente del Partito Democratico di Benevento, Antonella Pepe.

“Non si tratta semplicemente di numeri, sono opportunità mancate, per i bambini, soprattutto quelli del sud, e per le loro mamme in modo particolare, costrette a dover scegliere tra lavoro e famiglia e dove la disoccupazione femminile raggiunge numeri impietosi.

Chiedo ai nostri rappresentanti locali della maggioranza di governo: è questa la vostra idea per incentivare la natalità? È questa la vostra idea di “merito”: lasciare migliaia di bambini privi di un percorso di socializzazione e formazione dalla primissima età? Consentire ai nostri figli di avere le opportunità di conoscere, imparare, relazionarsi, divertirsi, anche per chi non può permetterselo? È questo il vostro modo per sostenere l’occupazione femminile?

Capisco la disciplina di partito, ma ve ne è una più importante per chi ha il compito di rappresentare il Paese, quella che risponde alla coscienza. A distanza di 9 mesi dalle elezioni, il governo Meloni non è ancora in grado di dire come e se intende utilizzare le risorse del PNRR. Siamo al paradosso, poi, di finanziamenti già assegnati ed oggi ancora bloccati presso i ministeri, con grave danno per i Comuni e le imprese. Un combinato disposto, se si pensa anche al progetto di Autonomia differenziata, che ha una sola strategia: lasciare indietro il mezzogiorno e chi è più in difficoltà. È impensabile che lo si faccia con la complicità di è chiamato a rappresentare proprio i nostri territori”, conclude Pepe.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Benevento, via libera al progetto per l’Asilo nido in via Grimoaldo Re

redazione 4 mesi fa

Antonella Pepe (Pd): “Autonomia differenziata bocciata anche da Commissione Europea. Parlamentari sanniti abbiano sussulto di dignità”

redazione 5 mesi fa

Europee, Sandra Mastella: ‘Più asili nido e un Piano Casa per i giovani’

redazione 5 mesi fa

Asili nido, Barone: ‘Grazie a Valditara e Lega arrivano 734 milioni. Si ridurranno disuguaglianze sociali e territoriali’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Foiano di Valfortore, al via la “Festa provinciale dell’Unità”

redazione 9 ore fa

Bucciano, arte e inclusione: una due giorni di eventi

redazione 9 ore fa

Molinara, il consigliere comunale Longo aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 9 ore fa

Mercato in via Salvemini, Greco: “Investimenti importanti, disagi e sacrifici vanno condivisi”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Foiano di Valfortore, al via la “Festa provinciale dell’Unità”

redazione 9 ore fa

Mercato in via Salvemini, Greco: “Investimenti importanti, disagi e sacrifici vanno condivisi”

redazione 11 ore fa

Social Film Festival ArTelesia, poche ore alla serata di premiazione

redazione 11 ore fa

Prete indagato per pedopornografia, la Diocesi avvia indagine interna. Mazzafaro: “Comunità provata e scossa”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content