CULTURA
BCT, si parte il 21 giugno: primi ospiti Micaela Ramazzotti, Mimmo Paladino e Marco Bocci

Ascolta la lettura dell'articolo
Al via domani la 7^ edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, in programma a Benevento fino a domenica 25 giugno. Ospiti della giornata inaugurale l’attrice, regista e sceneggiatrice Micaela Ramazzotti, l’attore e regista Marco Bocci e il pittore, scultore e incisore italiano noto per essere uno dei principali esponenti della Transavanguardia, Mimmo Paladino.
La manifestazione, ideata e diretta da Antonio Frascadore, che in 6 edizioni ha avuto oltre 410 ospiti che si sono innamorati del territorio, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma, anche quest’anno ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.
PROGRAMMA BCT FESTIVAL – 21 giugno 2023
PIAZZA ROMA
Ore 21:45 “Divina Magnani”
Micaela Ramazzotti “Racconta Anna Magnani”
PIAZZA SANTA SOFIA
Ore 21:30 “Un viaggio nell’arte cinematografica”
ospite Mimmo Paladino
a seguire la proiezione del film La Divina Cometa di Mimmo Paladino
PIAZZA FEDERICO TORRE
Ore 22.00 “Creatività e talento tra recitazione e regia”
Ospite Marco Bocci
a seguire la proiezione del film La Caccia di Marco Bocci
Il BCT Festival – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano – è realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, del Comune di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival. Fondamentale il contributo dei partner IIF, società controllata da Lucisano Media Group, Vision Distribution, Warner Bros. Discovery, Indigo Film e The HotCorn.