fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, da lunedì al via gli incontri per addii e qualche riconferma. Da Acampora a Viviani: la situazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La settimana prossima in agenda gli incontri con alcuni procuratori dei calciatori più’ importanti. Marcello Carli e Andrea Innocenti oggi rientrano in Toscana per poi tornare in città lunedì. Ma è nel periodo compreso tra i il 12 e il 16 giugno, come riporta Il Mattino, che il direttore tecnico vedrà la maggior parte dei procuratori per definire una strategia congiunta in modo da provare a contemperare entrambe le esigenze: quella del club sannita, che vuole liberarsi dei contratti maggiormente onerosi e quella dei calciatori, che in C non intendono giocare ma neppure vogliono rinunciare alle spettanze che gli sono dovute. Non a caso il titolo è “La grande fuga”.

Tranne qualche isolato e sporadico caso (Paleari, che pare sia disponibile a restare anche in C, Manfredini, El Kaouakibi, Karic), nessuno vuole restare in giallorosso. I faccia a faccia cominceranno in questo weekend, con Filippo Breschi, agente di Gabriele Moncini che è toscano come Carli e si confronteranno da quelle parti. L’ex Spal, 9 reti nella stagione appena conclusa, si rifiuta di accettare la C ma neppure il Benevento ha fatto capire di essere intenzionato ad allettarlo con un rinnovo.

“Quando poi tornerà a Benevento, il direttore tecnico – precisa l’edizione sannita del quotidiano napoletano – ha appuntamento con Tullio Tinti, che cura gli interessi di Riccardo Capellini, Frederic Veseli, ma soprattutto di Mattia Viviani, sul quale il Palermo sta operando un forcing spietato. Tuttavia, l’entourage del calciatore con il Benevento non si è ancora confrontato. Ed è comunque probabile che il club giallorosso non lasci partire Viviani senza provare prima a realizzare una plusvalenza (ricordiamo che fu prelevato a parametro zero e ha un ingaggio di 260 mila euro netti). Altro briefing in calendario è quello con Claudio Parlato, agente di Talia e Acampora. Quest’ultimo ha diverse richieste e gli occhi di mezza Serie B addosso. La Cremonese lo aveva opzionato già a gennaio allorquando tento di allettare Pasquale Foggia con un’offerta da un milione di euro prontamente rispedita al mittente. Ora c’è stato un ritorno di fiamma, ma il Palermo stesso è vigile sul centrocampista napoletano.

Sarà poi la volta di Mario Giuffredi, che detiene le procure di Koutsoupias e Improta. I due per adesso non hanno richieste, ma il jolly di Pozzuoli andrà via al 100%. Il greco per l’ingaggio non eccessivamente elevato e per il fatto che è ancora giovane potrebbe avere una chance, ma non sembra troppo propenso a restare, per essere stato relegato spesso ai margini dai vari tecnici che si sono avvicendati. Il problema è che il Benevento ha sborsato 2 milioni 750mila euro per accaparrarselo (tra l’altro da versare tutti nel mese di luglio 2023), per cui senza una proposta congrua difficilmente si muoverà”.

Ancora da fissare con Andrea Modora dell’agenzia di Fabio Firmani (Paleari), Michelangelo Minieri (Karic, El Kaouakibi e Schiattarella) e Marco Sommella (Pastina, che nella scuderia ha Immobile e aveva pure Pasquale Foggia da calciatore) e il beneventano Sandro Martone (Tello e Ciano).

“Per Camillo Ciano – spiega Il Mattino – alla permanenza del quale la società ha fatto un pensierino, vale il medesimo discorso fatto per Moncini. Ha ancora un anno di contratto (a 320mila euro netti) e vuole andar via perché in B uno del suo calibro può ancora trovare spazio, ma se il club sannita intende tenerselo, dovrebbe comunque allettarlo con una proposta di rinnovo.

Ancora nessun appuntamento neppure per l’agente con cui intavolare l’unico prolungamento certo, quello di Manfredini: Giorgio Parretti in questo momento è all’estero (in Argentina) e dovrebbe tornare in Italia a metà giugno”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 3 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 4 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 9 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 10 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 14 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content