fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La cantante sannita Giada Lepore a luglio in Campidoglio: è candidata al ‘Premio Internazionale Cartagine 2.0’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riconoscimento prestigioso per la giovanissima cantante beneventana Giada Lepore, candidata al ‘Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 – 2023’ per la Sezione Musica. La premiazione – che si terrà a Roma presso la Sala Protomoteca Campidoglio il prossimo 14 luglio – vedrà la partecipazione di illustri personalità.

Il Premio è da sempre destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia e all’Estero, allo sviluppo e alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e del progresso dei popoli, al benessere dell’umanità, alla ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace, presupposti essenziali della fratellanza universale. L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale internazionale Cartagine 2.0, nasce come un ideale Ponte di Cultura e si svolge in forma itinerante tra le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo.

Giada Lepore è un’artista 18enne del capoluogo sannita, seguitissima sui social. Sin da piccola ha avuto la possibilità di esibirsi in numerose rassegne e festival musicali. Nel 2020 è stata impegnata nel progetto musicale “Dal balcone di casa mia” sulla scia dell’enorme visibilità che hanno avuto le sue performance canore in pieno lockdown sui social e sui media. Da quel momento è diventata un simbolo per molte persone dando il via alla partecipazione a concerti, rassegne, programmi tv e web. È stata madrina della finale di calcio delle Universiadi di Napoli e si è esibita inaugurando la storica cerimonia di premiazione della promozione del Benevento calcio in serie A al Teatro Romano. È stata ospite allo storico caffè Gambrinus di Napoli per un emozionante concerto acustico e ha omaggiato la sua città di origine con un concerto in occasione della rassegna “Benevento Città Spettacolo”. Nel 2022 ha lanciato il suo primo progetto inedito – “Il Posto mio” – e ha consolidato la collaborazione con l’autore Luigi Giova con produzioni inedite che guardano al nuovo panorama musicale contemporaneo internazionale conservando una forte matrice melodica italiana. Il suo percorso di maturazione artistica è proseguito con il sostegno e l’incoraggiamento di alcune personalità dello spettacolo e della società civile tra cui Andrea Bocelli, Licia Colò, Arisa, Catello Maresca e Don Maurizio Patriciello.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Castelpoto premiato a Lecce con il premio “MultiMo(n)di per fare integrazione”

redazione 5 giorni fa

Lo show di Enzo Avitabile a Benevento: ‘La cultura come risposta al degrado sociale’

redazione 1 settimana fa

Castelpoto vince contest nazionale: accoglienza, politiche di welfare, cura della comunità e coesione sociale premiate a Lecce

redazione 1 settimana fa

La band sannita Ice-Angels 32 torna con il nuovo singolo “Glicemico”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

San Modesto, l’ex scuola sarà trasformata in 20 alloggi a canone sociale. Ma servono 5 milioni

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Cultura della legalità, l’Unisannio mette in palio 4 premi da mille euro per gli studenti

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Andreoletti: ‘Girone complicatissimo ed equilibrato. Col Brindisi non sarà partita semplice’

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Il ‘miracolo’ di Innocenzo e la sua lezione di vita per tutti: dal trapianto cuore-polmoni alla Maturità

Primo piano

redazione 23 minuti fa

’29 settembre 1943: bombe sul Tempio della Madonna delle Grazie e sull’antica chiesa di S. Lorenzo’

redazione 40 minuti fa

Caro studio, ma anche parcheggi e trasporti: gli studenti universitari sanniti scendono in piazza

redazione 1 ora fa

‘Ntr24 Motori’ alla scoperta della Ferrari Roma Spider e di Gran Turismo

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 settembre 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content