fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Santa Maria degli Angeli apre la libreria Ubik LiberiTutti con il ‘libro sospeso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Benevento ritorna il libro sospeso, un’iniziativa speciale che in passato era nata nell’ambito del patto educativo territoriale proposto da Civico22 e subito accolto dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e dal L@p Asilo31 per sostenere i bisogni educativi degli studenti di Benevento e provincia.

Questa volta, in città, arriva una nuova operazione di generosità collettiva che fa bene in un’epoca di recessione nella quale l’accesso alla lettura non è per tutti: dunque, chi può paga e chi non può legge. A realizzarla è la nuova libreria Ubik LiberiTutti, che sarà inaugurata sabato 10 giugno – ore 17:30 – in via Lungo Sabato Bacchelli 5, a Benevento, al quartiere Santa Maria degli Angeli.

Un progetto ambizioso di inclusività ideato e realizzato da chi ha fatto dei libri una ragione di vita. “Si tratta di una struttura dall’aspetto industriale – ha spiegato l’imprenditrice e titolare Ornella De Lucia – che nasce volutamente in un contesto urbano in trasformazione, decentrato, ma ricco di potenzialità inespresse; famelico di luoghi di aggregazione nei quali costruire un’identità comunitaria”. Oltre 13500 titoli e quasi 20mila testi. Uno spazio culturale innovativo dotato di wifi, postazioni smart working e tavoli per accogliere studenti.

Molte le iniziative in programma: dalla presentazione di libri a letture tematiche affidate a lettori appassionati.  Tempo e spazio sarà dedicato anche ai più piccini mediante laboratori pensati proprio per bambini e adolescenti, per i quali la socialità e la condivisione costituiscono due degli aspetti fondamentali della crescita.

“Ubik LiberiTutti vuole essere un luogo accogliente e familiare dotato inoltre di un angolo destinato al benessere del palato che prevede uno spazio ad hoc per ricercate degustazioni di caffè”, conclude De Lucia.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento, furto in libreria: ladro elude telecamere con scatola in testa

redazione 6 mesi fa

Condominio Santa Maria degli Angeli, Zoino (Pd) all’amministrazione: “Solita routine, ci si nasconde per fuggire da responsabilità”

redazione 6 mesi fa

Santa Maria degli Angeli, assessore Cappa: “Nominato amministratore, presto interventi. Inutili le spedizioni condominiali”

redazione 6 mesi fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Chiusura Ps Sant’Agata de’ Goti, Barone (Lega) invia esposto in Regione e in Procura: “E’ interruzione di pubblico servizio”

redazione 1 ora fa

Paupisi, ecco il programma per la Festa della Madonna di Pagani: il 28 luglio l’atteso concerto dei Nomadi

redazione 1 ora fa

La beneventana Laura Caruso nuovo Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza a Varese: i complimenti di Mastella e Palladino

redazione 2 ore fa

‘2024 – Anno delle Radici’, a San Giovanni di Ceppaloni una mostra sulle “Processioni nel tempo”

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Chiusura Ps Sant’Agata de’ Goti, Barone (Lega) invia esposto in Regione e in Procura: “E’ interruzione di pubblico servizio”

redazione 2 ore fa

Gesesa: “Lunedì 24 giugno interruzione idrica in via delle Puglie per lavori sulla rete”

redazione 2 ore fa

Solopaca, fermati in auto sulla Telesina con arnesi da scasso: scattano denunce e fogli di via

redazione 2 ore fa

Evasione dai domiciliari e lesioni personali: in carcere 32enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content