fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Non c’è futuro senza memoria”: Puglianello ricorda l’ex sindaco Tonino Bartone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non c’è futuro senza memoria” così il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano, deputato della Repubblica, annuncia l’evento di commemorazione dedicato a Tonino Bartone, suo amato e compianto predecessore che per ben sette  mandati, fino al settembre del 2018, ha amministrato il borgo sannita. 

Il 10 giugno, infatti, ricorre la data della sua settima e ultima elezione stroncata da una malattia feroce.  “Ricorderemo la longevità amministrativa del mio maestro, Tonino Bertone, attraverso la poesia, la musica e alcune testimonianze di chi lo ha conosciuto e affiancato negli anni migliori della sua amministrazione”, ha spiegato Rubano. L’evento si terrà domenica 18 giugno alle ore 21 in Villa Marchitto con l’interpretazione, a cura del maestro Antonio Troiano, del brano di Henry Scott Holland “La morte non è niente”; a seguire ci sarà uno spazio riservato agli alunni della scuola primaria e l’omaggio a Ennio Morricone e Astor Piazzolla a cura della Synphonic band. Al termine, è prevista una intervista al sindaco Francesco Maria Rubano con al centro i ricordi passati e i progetti futuri per Puglianello. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Marilù Musto.  Infine, uno spazio riservato al buffet di intrattenimento. “L’iniziativa dedicata a Bertone è un atto dovuto per ricordare una persona perbene – ha concluso il deputato Rubano – se è vero che un albero va tanto più in alto quanto più profonde sono le sue radici, è vero anche che la nostra comunità deve conservare viva la memoria del suo primo cittadino che ha iniziato un percorso moderno e visionario. Lo stesso percorso che continuo a portare avanti prima da allievo e poi da successore  della sua enorme eredità umana e politica. Sara’ un giorno di festa e di celebrazioni – conclude Rubano – al quale tengo moltissimo perché le radici e la storia della nostra terra ci permettono di pianificare un fiorente futuro. Sarà mio dovere ricordare anche gli altri sindaci che non ci sono più e che hanno contribuito ad accrescere un contributo di modernità ed eccellenza della nostra Puglianello. In occasione delle celebrazioni del settantacinquesimo anniversario dell’autonomia comunale in programma a luglio, infatti, dedicheremo dei momenti ricordando i sindaci Giovanni Pito’ , Giacomo Mongillo e Salvatore Rapuano.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 5 giorni fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 2 settimane fa

Randagismo, appello del sindaco di Puglianello: “Branchi sono pericolo per i cittadini, sinergia con l’Asl e tecnici sul posto”

redazione 1 mese fa

Puglianello, strada per mezzi pesanti vicino al Centro di Salute Mentale: ‘Uno schiaffo ai pazienti’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 6 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 7 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 7 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 8 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 10 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content