SANNIO
‘Ricomincio da tre’, a Paolisi maxi festa per il Napoli campione d’Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto è iniziato così, ragionando tra amici, su come festeggiare il tanto atteso terzo scudetto del Napoli. Un solo obiettivo ha poi accomunato tutti gli organizzatori: quello di ricordare le sensazioni vissute 33 anni fa, ma soprattutto quello di far rivivere ai nostri bambini le emozioni forti che il Pibe de Oro ci regalò nei fantastici anni della MAGICA.
Vedere negli occhi dei nostri figli il riflesso del colore azzurro di striscioni e bandiere sui balconi e lungo tutte le strade del paese – scrivono gli organizzatori della maxi festa di Paolisi – è stata la nostra ambizione. Grazie al finanziamento di tutti i tifosi del Napoli in primis, ma anche di tutti gli amanti del calcio, la festa si è trasformata in un vero e proprio EVENTO.
La nostra piccola comunità ha vissuto una giornata speciale che da anni mancava a Paolisi.
Sin dalle prime ore del mattino, dopo la colazione per tutti, si è intrapreso un fantastico viaggio su un trenino pieno di bandiere che ha attraversato l’intero paese col capolinea all’oratorio Giovanni Paolo II, dove ad attendere gli euforici bambini sono spuntati maestosi e colorati gonfiabili.
Subito dopo pranzo, insieme all’orchestra di Montesarchio, un numeroso corteo ha sfilato per le contrade per poi trasferirsi in piazza dove ad attendere c’erano specialità gastronomiche. Cibo e buon vino completamente offerto dall’organizzazione e insieme a dei gadget coloratissimi hanno accompagnato la comunità con musica coinvolgente della Boomerang Street Band di Ariano Irpino ed il ritmo del Dj Pietro Vox. Ciliegina sulla torta è stata l’esilarante performance del noto comico di Made in Sud Ciro Giustiniani che tra le risate del pubblico ha traghettato l’evento verso lo spettacolo di coloratissimi fuochi pirotecnici di chiusura e taglio della torta. A quando il prossimo evento??? Nel 2024 con la vittoria del quarto scudetto”, concludono gli organizzatori.