fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Prestiti rientrati, giovani sui quali puntare e contratti onerosi: la situazione della Strega

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento avrà ben 15 rientri dai prestiti che faranno ritorno alla base, perché altri atleti, tipo l’attaccante 2003 Umile (che è stato all’Angri), il 2004 Marsiglia (prima al Gladiator e poi alla Scafatese) saranno lasciati liberi mentre altri già non sono più di proprietà del club giallorosso dalla scorsa estate (e qualcuno da gennaio).

I senior che guidano la pattuglia sono Moncini (per il quale la Spal dovrebbe tirar fuori 1,5 milioni per l’eventuale riscatto ed è altamente improbabile che accada), Masciangelo (stesso discorso col Palermo che dovrebbe sborsare 800 mila euro per accaparrarselo) e il 2002 Masella, quest’ultimo già a gennaio messo di fatto fuori rosa a Potenza e che non ha alcuna prospettiva per restare nel Sannio.

Chi può restare invece è Masciangelo che conosce molto bene la Serie C per averci giocato con Arezzo (due anni), Piacenza (un anno) e Juventus Next Gen (6 mesi). Su Moncini sono in corso valutazioni: dipenderà innanzitutto dalla volontà del calciatore e dalle offerte che sarà in grado di portare il suo procuratore nel caso desideri andare via, perché è evidente che sia Andreoletti che Carli terrebbero volentieri un bomber come lui che in terza serie sarebbe un lusso.

Nessun dubbio sulla permanenza del mediano 2003 Angelo Talia sul quale il Benevento punta forte dopo l’esaltante torneo di C con il Potenza, culminato con la rete nei playoff contro il Foggia allo Zaccheria.

Il centravanti senegalese Thiam Pape Samba, reduce dal prestito secco agli sloveni dell’Nk Radomlje ha invece deluso le aspettative (per lui una sola presenza da subentrato e la mortificazione di venire pure sostituito prima dello scadere) e quindi il club si sta interrogando sul suo futuro.

Tra i giovanissimi che verranno visionati da Andreoletti c’è il centravanti Samuele Sorrentino, classe 2003, reduce da un’ottima stagione al Matese nel girone F della Serie D con ben 10 reti realizzate. Più che positiva anche la stagione del centrocampista Vincenzo Alfieri in C con la maglia della Recanatese (32 presenze condite da 2 reti) che lo porterà a giocarsi quantomeno una chance di poter partire almeno per il ritiro.

Probabili nuovi prestiti per i vari Galletti, Parisi, Rillo, Riccio, Sena e Viscardi. Uno dei due portieri che hanno disputato campionati da titolari in D, ovvero Clemente Tartaro (35 gare con la Sanremese) e Gaspare Muraca (30 con il Portogruaro), tutti e due classe 2004, potrebbe anche restare come terzo in prima squadra ma c’è il giovanissimo 2007 Nunziante che incombe e che potrebbe essere il designato.

Può restare nell’orbita della prima squadra il difensore Angelo Veltri, che è stato già messo sotto contratto (ma anche nel suo caso deciderà Andreoletti), mentre sempre tra i contrattualizzati si profila un’annata in prestito per Agnello, Perlingieri e Rossi, mentre il 2003 Lucatelli potrebbe avanzare come secondo portiere.

Tra gli elementi in scadenza ai saluti Basit, Farias, Foulon, Glik, Jureskin, La Gumina, Leverbe, Sanogo, Simy e Vokic. L’unico che beneficerà di un prolungamento è Manfredini. Poi a Marcello Carli toccherà iniziare a metter mano ai contratti più onerosi: il più elevato è quello di Tosca, seguito, in ordine decrescente, da Letizia, Ciano, Schiattarella, Improta, Acampora, Tello, Veseli, Moncini e Viviani.

Costoro sono i maggiori indiziati per le cessioni ma non è detto che qualcuno non possa rimanere sposando il progetto con relativo abbattimento o rinnovo sotto forma di spalmatura.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 55 secondi fa

Strega Alberti dona uova di Pasqua ai piccoli degenti dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento

redazione 3 minuti fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content