Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“The distinguished gentlemans ride”, successo per l’evento motociclistico nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finalmente uno spiraglio di sole, dopo tanti giorni di pioggia si è adagiato su Benevento, per partecipare all’evento motociclistico più bello del mondo: il “The distinguished gentlemans ride”.

Si, perché anche a Benevento, come in altre 700 città di tutto il mondo, domenica 21 maggio, si è svolto l’evento finalizzato alla raccolta di fondi per Movember fundation, a sostegno della ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.

Circa 400 motociclisti in abiti eleganti, arrivati anche da fuori provincia, si sono dati appuntamento in piazza Castello, dove ad attenderli c’era tutto lo staff capitanato dall’host rider Franco Rapuano, il quale da buon padrone di casa ha messo a proprio agio gli iscritti, con buona musica, caffè e……….un barbiere, per aggiustare la barba a chi non aveva avuto tempo per farlo.

Dopo il controllo delle iscrizioni, la consegna dei gadget e foto di rito, sono partiti per un giro tra i monumenti cittadini e la sosta aperitivo in piazza Umberto a Pesco Sannita, dove il primo cittadino Nicola Gentile, la Pro loco e l’associazione Amistà hanno dato il benvenuto ai motociclisti gentiluomini offrendo loro cibo e bevande.

La manifestazione poi, è proseguita nello splendido scenario di uno dei musei della tecnica e lavoro in agricoltura più belli d’Italia, il MUSA sito in contrada Piano Cappelle, allestito per l’occasione, con stand enogastronomici, musica e spettacoli vari, fino all’imbrunire.

Molto soddisfatta l’organizzazione, sia per la calorosa partecipazione che per gli oltre 2500 euro di raccolta fondi (il sito per le donazioni é ancora aperto www.gentlemansride.com).

Molteplici i ringraziamenti rivolti a chi ha partecipato per realizzare tale evento, cominciando dal Sindaco Clemente Mastella per aver concesso la bellissima piazza Castello, il Sindaco di Pesco Sannita Nicola Gentile, per l’accoglienza a casa sua, l’Avvocato Giuseppe Sauchella di Sannioeuropa, per la concessione dello splendido Musa, il Comandante della polizia municipale di Benevento, Fioravante Bosco, la Pro Loco di Pesco Sannita, gli sponsor della manifestazione, la Questura di Benevento e tutti gli sponsor locali.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Bagnara accende i motori: boom di presenze per la seconda edizione di “Motori e Sapori”

redazione 1 mese fa

Benevento accende i motori della solidarietà: dal Centro Commerciale I Sanniti parte il Distinguished Gentleman’s Ride 2026

redazione 1 mese fa

Benevento pronta per l’edizione 2026 del Distinguished Gentleman’s Ride: eleganza, motori e solidarietà per la salute maschile

redazione 10 mesi fa

Motori, acrobazie e spettacolo: a settembre arriva a Benevento il “Martini Motor Show”

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 2 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 4 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content