fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Sconfitta al ‘Curi’: Benevento ultimo nella serie B 2022/23. Retrocede anche il Perugia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento perde 3-2 al ‘Renato Curi’ contro il Perugia e saluta la serie B 2022/23 all’ultimo posto in classifica. Retrocedono anche gli umbri, ai quali non basta la vittoria odierna a causa del pareggio del Brescia a Palermo.

Nel primo tempo poche le emozioni: Farias apre le danze siglando il suo terzo centro stagionale. Nella ripresa succede invece di tutto: i padroni di casa prima pareggiano su rigore con Lisi, poi la ribaltano con Di Carmine. Nel finale Ciano agguanta il pari nel recupero, ma Kouan qualche minuto dopo approfitta di una dormita di Leverbe e fa sperare i suoi. Da Palermo, però, non arrivano buone notizie: il Brescia pareggia e va ai play out. Benevento, Spal e Perugia all’inferno della terza serie. 

LA CRONACA – Al 5’pt gran tiro da fuori di Ciano: palla respinta in tuffo da Abibi. Al 15’pt corner del Perugia e testa di Angella: sfera alta. Al 19’pt è Lisi che prova ad impensierire Manfredini con un tocco esterno, ma il cross viene deviato in angolo. Al 21’pt Paz mette un cross in area, ma Di Carmine non ci arriva e la palla finisce sul fondo. Al 23’pt si vede la Strega: Karic dalla distanza e sfera in corner. Al 27’pt cross da destra di El Kaouakibi per Foulon, che sbuca alle spalle di Paz e conclude al volo di sinistro: palla fuori.

Al 30’pt la Strega è in vantaggio: lancio perfetto di Schiattarella per Koutsoupias, che tutto solo calcia in porta, costringendo Abibi ad una grande respinta in tuffo, ma sulla ribattuta Farias trova la rete.

Passano due minuti e i sanniti potrebbero raddoppiare: destro di Karic dal limite e la palla esce di pochissimo. Al 35’pt clamorosa occasione per il Perugia: colpo di testa di Luperini che si stampa sulla traversa. Ribatte Iannoni di testa e Manfredini compie un miracolo, poi Di Serio commette fallo sul portiere, rendendo vano il gol del pareggio. Al 38’pt tentativo di Santoro dal limite e al 40’pt traccio di Paz. Al 43’pt bella conclusione di Di Serio, ex di turno, e Manfredini si esalta deviando oltre la traversa.

SECONDO TEMPO – Al 2’st ancora Manfredini provvidenziale su una girata di Di Carmine in area. Al 6’st Dionisi assegna un calcio di rigore al Perugia per un dubbio fallo di mano in area di Veseli: sul dischetto va Lisi che non sbaglia. Al 9’st tentativo di Ciano dalla distanza e palla sul fondo; ci riprova all’11’st: sfera altissima. La risposta degli umbri è nei piedi di Sgarbi: Manfredini è attentissimo a deviare in corner.

E’ solo il preludio al gol: dal corner deviazione di Di Serio e spizzata di Di Carmine. Perugia avanti 2-1! Al 16’st occasione Benevento con una gran botta di Farias che esce di un soffio. Al 28’st il neo entrato Capezzi prova il tiro a giro da fuori: palla alta. Al 40’st espulso Glik per proteste.

Al 46’st il pari della Strega con un bel tiro in area di Camillo Ciano. Ma al 49’st il Perugia è di nuovo avanti: Manfredini fuori dai pali, pasticcio Leverbe e Kouan insacca a porta vuota. Finisce 3-2 per gli umbri: il Benevento chiude ultimo in classifica.

Perugia-Benevento 3-2 (risultato finale)

PERUGIA: Abibi, Iannoni (35’st Bartolomei), Angella, Luperini (17’st Kouan), Paz (1’st Olivieri), Di Carmine, Di Serio (17’st Capezzi), Curado (C), Lisi, Santoro (38’st Vulic), Sgarbi. A disp.: Gori, Rosi, Cancellieri, Vulikic, Matos, Ekong, Baldi. All. Fabrizio Castori

BENEVENTO: Manfredini, El Kaouakibi (30’st Tello), Karic, Farias, Glik (C), Foulon (40’st Leverbe), Schiattarella (17’st Kubica), Ciano, Tosca, Veseli, Koutsoupias. A disp.: Paleari, Lucatelli, Carfora, Pastina, Sanogo. All.  Andrea Agostinelli

Arbitro: Dionisi di L’Aquila

Reti: 30’pt Farias (Be); 6’st rig. Lisi (Pe); 13’st Di Carmine (Pe); 46’st Ciano (Be); 49’st Kouan (Pe)

Note: ammoniti Curado, Capezzi e Olivieri (Pe). Al 40’st espulso Glik per reiterate proteste

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 3 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 4 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 8 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 9 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 13 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content