fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Campo Coni al rione Libertà: finalmente la gara, poi 4 mesi per i lavori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finalmente la gara. La Provincia di Benevento ha pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori di riqualificazione del campo di atletica Coni al rione Libertà, in via Duca D’Aosta. Un intervento atteso da tempo, dagli sportivi e dalle società. Parliamo infatti di una delle strutture più frequentate dagli appassionati di atletica e dalle associazioni dilettantistiche.

Il via libera alla procedura di affidamento del cantiere arriva a distanza di tre anni da quando, nell’ottobre del 2020, il numero uno della Rocca – all’epoca Antonio Di Maria – approvava il progetto definitivo/esecutivo dei lavori, candidandolo al bando “Sport e Periferie” emanato dalla Presidenza del Consiglio. Lunga l’attesa del responso, terminata solo nell’aprile 2022 con la comunicazione che l’intervento rientrava tra i progetti finanziati per l’importo complessivo di 1 milione di euro, importo assunto dalla Provincia in bilancio lo scorso 20 dicembre: un passaggio fondamentale ai fini dell’avvio del procedimento volto alla stipula della convenzione (sottoscritta a febbraio) con il Dipartimento Sport di palazzo Chigi.

Si parte, dunque. Anche se il tempo trascorso qualche effetto pure l’ha prodotto perché l’adeguamento al prezzario 2023 della Regione Campania ha comportato lo stralcio dal progetto iniziale dei lavori attinenti la realizzazione del muro di cinta, che rimane quello esistente.

L’intervento, allora, consisterà essenzialmente nella riqualificazione completa della pavimentazione della pista di atletica leggera e delle aree destinate al salto in lungo, in alto ecc; nella realizzazione ex-novo dell’impianto di illuminazione notturna della pista di atletica leggera e dell’intera area sportiva del complesso; nella installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile; nella realizzazione di un sistema di canalizzazione delle acque meteoriche provenienti dalle griglie di raccolta del campo e dalle pluviali dell’edificio spogliatoio e servizi per il successivo stoccaggio e riuso che permetteranno nel loro complesso di realizzare un intervento completo e funzionale e di rispettare perfettamente le finalità previste dal “Bando Sport e Periferie”.

Quanto ai tempi, il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è fissato alle ore 13 del 19 giugno. Una volta conclusa la gara, la durata dei lavori è fissata in 116 giorni naturali e consecutivi a partire dalla data dal verbale di consegna dei lavori.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 1 settimana fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 1 settimana fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

redazione 2 settimane fa

Il Comune di Vitulano ha rinunciato al contenzioso sulla Fondo Valle Vitulanese

Dall'autore

Antonio Corbo 11 ore fa

‘Amici dei Musei’, al via il nuovo corso: “La priorità? Santa Sofia, non è patrimonio della Curia ma dell’Umanità”

Antonio Corbo 1 giorno fa

Ok all’apertura di nuove farmacie in Campania: ci sono Montesarchio, Sant’Agata, San Giorgio del Sannio e Telese

Antonio Corbo 5 giorni fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

Antonio Corbo 6 giorni fa

Numeri da record e grande attesa per CampaniAlleva 2024: “Sarà l’anno della consacrazione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 6 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 6 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 10 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content