fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Studenti aggrediti, Mastella incontra vertici del Conservatorio e giovani cinesi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella riceverà, mercoledì alle 11 a Palazzo Mosti, la presidente e il direttore del Conservatorio ‘Nicola Sala’ e i giovani della comunità cinese.

“Dopo l’increscioso episodio di violenza giovanile avvenuta a piazza Piano di Corte – spiega il Sindaco – ho avuto un colloquio telefonico con la presidente Meglio e il direttore Ilario per concordare questo incontro. Alcuni giovani studenti cinesi del Conservatorio sono finiti in ospedale dopo la zuffa di venerdì notte e questo lo trovo inaccettabile. Benevento non è così, quello che hanno visto quella notte non è il vero volto della città. Per noi avere giovani che dalla lontana Cina studiano musica a Benevento, è ragione di lustro e orgoglio. Purtroppo qualche nota stonata può accadere, ma Benevento – crocevia nei secoli di numerose culture diverse- è e resta città di cultura e di accoglienza. Naturalmente spiegherò loro che non c’è nessun sentimento sinofobo che abbia la benché minima ragione di esistere qui da noi. Ma anche atteggiamenti da bulli o da attaccabrighe sono comunque da deplorare e perseguire”, prosegue Mastella.

“Sembra poi che anche in questo caso la molla della violenza e dell’irragionevolezza sia stata azionata all’abuso di sostanze stupefacenti e forse anche di alcol. Dico ai ragazzi che divertirsi è lecito e che hanno tutto il diritto di fare serata ed essere spensierati, ma li invito a stare lontani sempre da diaboliche dipendenze, come l’abuso di alcol e la droga. Se non vogliono rovinarsi la vita, ne stiano alla larga”, conclude il Sindaco.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 5 giorni fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 6 giorni fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Campo da golf successo dell’Amministrazione, da quasi tutta la minoranza becero ostruzionismo”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 7 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 7 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 10 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 11 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 12 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 14 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content