fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Nel week end il gruppo sannita La Takkarata ospite a Ostia e a Isernia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In qualità di gruppo campano, La Takkarata parteciperà sabato 13 e domenica 14 al festival interregionale in Molise – Isernia è Folklore 2023. Una rassegna di gruppi del Molise e delle varie regioni italiane in una cornice ambientale particolare, in cui il folklore e le tradizioni popolari sono tramandate e coltivate in maniera egregia dalla FITP regionale molisana (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), con l’apporto costante dell’assessore nazionale FITP Michele Castrilli. Una manifestazione di successo che le condizioni meteorologiche non intaccheranno, nonostante la pioggia.

Un momento di forte ripresa per il gruppo La Takkarata dopo gli anni non facili del covid. Dopo l’andata a Bari col Cammino di san Nicola (2/8 maggio scorsi) la programmazione nell’anno richiama ad agosto il Sannio Mondial Folk 2023 – 36^ edizione – l’allestimento in prosieguo dei Cammini di san Nicola nel Sannio da e verso l’abazia di Montesarchio in Connesione 1 sul tracciato storico Fragneto/Bari – l’allestimento del Parco Devozionale di san Nicola – la collaborazione all’importante iniziativa in Benevento, della rubrica di studio “I Cammini Devozionali Heritage in living experience” – in favore della Promozione turistica dei Borghi, la salvaguardia della memoria delle tradizioni antropologiche delle aree interne – seconda edizione; incontro di studio programmato per il 24/25 di agosto a Benevento, in occasione delle festività del patrono san Bartolomeo Apostolo, cui parteciperanno anche esponenti del Cammino di San Bartolomeo di Pistoia, unitamente ai loro amministratori comunali, che relazioneranno anch’essi sulla magnifica iniziativa turistica di vita in natura  dedicata all’Apostolo.

Non ultima la tournée in Kenia nella prossima prima quindicina di novembre, avendo avviato già da anni uno scambio culturale con una ensamble di Nairobi (Rapala Dance), che consentirà a La Takkarata di prendere parte alla manifestazione nazionale Kitfest Trust nella città capitale.

Intanto, nella mattinata di sabato 13 maggio il gruppo parteciperà a Ostia (per poi recarsi in serata ad Isernia) – unitamente a “Gli Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio” e rappresentanti del comune di Fragneto M. – al meeting internazionale, allestito da Municipio X di Roma Capitale, Viaggio di Familiarizzazione (Fam Trip Around Rome Unspected Destination) volto ad attrarre un target internazionale di turismo d’esperienza che, grazie alla partecipazione di buyers internazionali selezionati, andrà ad interessare anche il nostro Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 1 giorno fa

La Projenia SCS Premium Partner del METAL FOR KIDS UNITED, grande evento benefico contro il bullismo

redazione 3 giorni fa

Riverberi, da fine maggio si riparte con James Senese. Tra gli ospiti Finardi e Peppe Servillo

redazione 4 giorni fa

Orchestra Accademia di Santa Sofia, successo per il concerto con il violoncello di Squitieri

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 40 minuti fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 44 minuti fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 1 ora fa

Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 2 ore fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 3 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 7 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content