fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, la rifondazione passa anche dal ds: idea Marcello Carli per il futuro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come rivela Il Mattino, il direttore sportivo gradito ad Oreste Vigorito in caso di permanenza in B era Marcello Carli. Ma ora – spiega l’edizione sannita del quotidiano napoletano – con la retrocessione è tutto da vedere. Ci potrebbero essere infatti dubbi da ambo le parti: la società potrebbe averne perché Carli non ha mai lavorato in terza serie, mentre lo stesso dirigente toscano potrebbe non essere intenzionato a ripartire dalla Serie C”.

Sempre stando a quanto riporta Il Mattino “in tanti si sono proposti dal giorno dell’esonero di Pasquale Foggia, Marcello Carli (che, invece, a differenza di diversi altri suoi colleghi, non si è mai autocandidato) finora è l’unico ad essere stato realmente contattato dal Benevento Calcio. E avrebbe pure dato una disponibilità di massima che tuttavia risale ad un po’ di tempo fa quando la situazione di classifica non era così drammatica come in questo momento”.

Il 59enne Carli vanta esperienze a Empoli, Cagliari e Parma: “ha iniziato – racconta il quotidiano – in uno dei settori giovanili più fecondi d’Italia, quello dell’Empoli, come allenatore dei Giovanissimi nel 1998/99, ma ben presto i vertici del club intravedono in lui la stoffa del dirigente e lo convincono ad accettare la carica di responsabile del settore giovanile dopo la partenza di Maurizio Niccolini chiamato dalla Fiorentina”.

A Empoli ha scoperto Rugani, Hysaj, Saponara, Eder, Brugman, Mchelidze (che Carli definirà il maggiore rimpianto della sua carriera per via dei numerosi infortuni che lo hanno condizionato), fino ad arrivare ai più recenti Mario Rui e Krunic, tutti fortemente voluti da Carli e rivenduti a peso d’oro.

A Cagliari ha portato Vicario (prelevato dal Venezia e ora conteso da Napoli e Inter), il polacco Walukiewicz (stabilmente in A ad Empoli), il croato Rog dal Napoli e riportato dopo 5 anni Nainggolan. Ha rilanciato il cholito Simeone ingaggiato della Fiorentina e andò fino in Uruguay a prendere Nandez.

A Parma sfortunata esperienza col cambio societario in corsa e la retrocessione dalla A ma comunque preleva Sepe, Osorio, Pezzella, Valenti, Brunetta, Hernani, Sohm, Inglese, Karamoh, Kurtic, Nicolussi Caviglia, Man, Mihaila, Zirkzee per conto della nuova proprietà.

“Il toscanaccio Carli – spiega Il Mattino – ora è fermo da due stagioni: cosa accadrà si vedrà, ma resta il fatto che Vigorito lo aveva individuato come preferito e avrebbe voluto affidarsi a lui per la B. Tra l’altro ci sono voci che lo rivorrebbero a Empoli qualora Accardi dovesse finire al Napoli per avvicendare Giuntoli, dato in predicato di passare alla Juve”. Al momento una decisione sul diesse non è ancora stata presa.

Nell’allenamento di ieri al “Ciro Vigorito” Agostinelli ha provato il 3-5-2 con Glik perno centrale. Fermi Acampora e Schiattarella (terapie), assenti Carfora (in nazionale) e Capellini.

Per la sostituzione di Schiattarella c’è Viviani, per quella di Acampora (distrazione al legamento della cavigli), che non dovrebbe farcela, si valuta anche Kubica. Non è escluso che Simy (ieri schierato in tandem con Ciano) possa essere reintegrato tra i convocati.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 4 settimane fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 13 secondi fa

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): “Ancora ottimi risultati per il comparto sannita”

redazione 58 minuti fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 3 ore fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 4 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content