fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Due beneventani vincono la Padel Pro-Am Cup con le leggende del calcio e il ct Lippi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due professionisti beneventani trionfano a Viareggio nella prima Padel Pro-Am Cup sezione Amatoriale. Si tratta del commercialista Alfredo Montefusco e dell’avvocato Marco Camilleri, che si sono fatti notare da curiosi e addetti ai lavori in un torneo prestigioso che ha coinvolto tanti ex calciatori.

La competizione ha visto la partecipazione degli otto migliori atleti del mondo padelistico italiano: Marco Cassetta, Simone Cremona, Simone Licciardi, Augustin Salandro, Michele Bruno, Flavio Abbate, Daniele Cattaneo e Lorenzo Di Giovanni.

Insieme con loro hanno alcune leggende del mondo del calcio come Nicola Amoruso, Alessandro Matri, Simone Barone, Cristian Brocchi, Stefano Bettarini, Davide Bombardini e Luca Toni.

Il torneo si è svolto nelle modalità Professionisti/Celebrities e Amatori, che hanno disputato due tornei distinti, da 8 coppie ciascuno.

La coppia sannita ha preso parte al tabellone riservato ai 16 amatori: dopo aver vinto agevolmente il girone di qualificazione a 4 squadre, i due beneventani hanno battuto in semifinale 6-0 la coppia Maddaloni/Gazzoli, per poi vincere 9-3 contro Cederle/Veciana e conquistare il primo posto.

Con la medaglia d’oro al collo, hanno poi sfidato e perso con onore la Supercoppa Finale contro Luca Toni e il professionista Simone Cremona, vincitori del tabellone Celebrities. A premiare i vincitori di giornata l’ex ct campione del mondo, Marcello Lippi.

Il torneo – nato da un’idea di Reset Marketing, agenzia di sport marketing di Davide Lippi e Carlo Diana – si è svolto nella splendida cornice del Marco Polo Sport Center, centro polisportivo di ultima generazione di proprietà della famiglia Lippi.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di dare visibilità al padel, ma soprattutto vuole supportare il progetto INSUPERABILI (https://insuperabili.eu/) ,volto a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi diversamente abili all’interno della società tramite lo strumento più potente che esista: lo sport. Successo per la prima edizione: sono stati raccolti anche 5mila euro a favore della Onlus.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

Dalla ‘guerra’ alle banche al padel con i calciatori. E un’amicizia speciale con il Ct Lippi: ecco Alfredo Montefusco, professionista ‘easy’

redazione 3 anni fa

Il Centro storico Nord vince il Torneo dei Quartieri di Padel disputato al Mood Club

redazione 3 anni fa

Coppa Italia Padel, i sanniti della Team Pepe sognano la finale regionale: domenica la sfida contro Napoli

Christian Frattasi 3 anni fa

Padel, attesa per il ‘Torneo dei Quartieri’: 16 squadre a contendersi l’edizione 2023

Dall'autore

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento apre le porte all’Esercito: valori, identità e sicurezza nel CalendEsercito 2026

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 3 ore fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

redazione 4 ore fa

Provinciali, il M5S Sannio sceglie l’autonomia: “Nessuna coalizione e nessun accordo elettorale”

redazione 4 ore fa

Tentato furto in una villetta di Montesarchio: messi in fuga tre malviventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content