ECONOMIA
‘Benevento in fiore’, cresce l’attesa per l’edizione ormai alle porte
Ascolta la lettura dell'articolo
Manca sempre meno alla sesta edizione di ‘Benevento in fiore’, con la mostra mercato dedicata al giardinaggio e annesso arredo giardino, alla botanica, all’artigianato e al benessere naturale che si terrà come noto dal 19 al 21 maggio nello splendido scenario della Villa Comunale.
Tantissime le varietà di piante, da quelle rampicanti a quelle profumate, da quelle grasse a quelle per i terrazzi, che saranno esposte all’interno del già polmone verde cittadino e una particolare attenzione sarà rivolta anche quest’anno alle tendenze che si susseguono in materia di green style.
Ampia, inoltre, sarà la scelta di erbe aromatiche da utilizzare in cucina per preparare gustose pietanze e dal rosmarino al basilico, dal timo al coriandolo, passando per la salvia, la santoreggia e le tantissime varietà di menta tutte potranno essere acquistate durante la tre giorni.
Non mancheranno anche quest’anno le aree espositive dedicate all’artigianato di qualità e all’alimentare, con i rispettivi mercatini che conteranno oggetti davvero particolari e prelibatezze alimentari per tutti i gusti.
Un’edizione alla quale collaborerà l’intero mondo rappresentativo dell’agricoltura e infatti, oltre alla Coldiretti, hanno aderito Cia, Confagricoltura, Unicaa, Confcooperative e Unimpresa Irpinia Sannio.