fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

L’imprenditore Jannotti Pecci: ‘Favorire la realizzazione del campo da golf a Benevento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leggo dai media delle vicende – e delle polemiche – che stanno caratterizzando l’ipotesi di realizzazione di un campo da golf alle porte di Benevento e resto molto sorpreso. Mi sorprende l’idea che un campo di golf, quanto di più coerente e rispettoso della tutela dell’ambiente e della salvaguardia del territorio tra gli insediamenti di strutture “produttive” (perché tale è un impianto del genere), possa suscitare perplessità e polemiche per non dir peggio”. Lo scrive in una nota l’imprenditore Costanzo Jannotti Pecci.

“Ma soprattutto – aggiunge – mi sorprende che la realizzazione di un’infrastruttura sportiva che potrà determinare una significativa crescita dell’ incoming verso la nostra provincia e attrarre “un’utenza” sostanzialmente assente – fatta eccezione per alcune limitate realtà come Melizzano – che determina un importante indotto economico in termini di servizi, investimenti e crescita di interesse, trovi incomprensibili motivi di opposizione.

Auspico che l’iniziativa vada in porto ed anzi, che al pari di quanto accaduto altrove – Lombardia, Veneto, Portogallo, Spagna, solo per citare alcune aree nazionali e ed europee – sia il primo tassello di un circuito golfistico. Va anche sottolineato – prosegue Jannotti Pecci – che un territorio che aspira a sviluppare una vocazione turistica non puo’ non avere un campo da golf, come dimostra quanto fatto in Puglia e in Sicilia.

Il golf, come è noto – conclude Jannotti Pecci – ha la capacità di generare affluenza per l’intero arco dell’anno favorendo anche i processi di destagionalizzazione, esigenza quanto mai importante per un’area interna che ha l’ambizione di essere parte di un sistema turistico realmente attrattivo”.

Laureato in Scienze Geologiche Jannotti Pecci è un imprenditore del settore alberghiero, idrotermale e delle acque minerali, presidente dell’Unione Industriale di Napoli e past president di Confindustria Campania e Benevento. E’ Amministratore unico della Palazzo Caracciolo Spa, e titolare degli alberghi MGallery Palazzo Caracciolo by Accor e The Britannique Naples. E’ amministratore delegato della “Minieri Spa” di Telese Terme, la più antica società italiana del settore idrotermale. Nel 2008 è stato nominato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, Cavaliere del Lavoro.

Annuncio

Correlati

redazione 8 mesi fa

Turismo golfistico, mercato in costante crescita e con un giro di affari importante: perché non unire le forze e puntarci anche a Benevento?

redazione 8 mesi fa

Costanzo Jannotti Pecci aggredito mentre rientrava a casa: “Ho avuto molto paura”

redazione 8 mesi fa

L’Associazione Forumambientalista contro la realizzazione del campo da golf a Benevento

redazione 8 mesi fa

Quello che la Regione non ha compreso: ‘Il campo da golf di Benevento è progetto sportivo e non parco tematico’. L’esempio di Todi e l’iter autorizzativo

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 7 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 7 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 8 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 12 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 12 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 13 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 13 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content