fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, convocato il Consiglio Comunale: all’ordine del giorno anche i lavori al cimitero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Avrà luogo luogo nel pomeriggio di domani venerdì 28 aprile, alle ore 16.30, presso la residenza municipale di palazzo San Francesco, l’assemblea consiliare convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Ciervo.

Diversi importanti punti all’ordine del giorno dell’assise cittadina tra i quali l’approvazione della proposta “lavori di somma urgenza a salvaguardia delle strutture sepolcrali (blocco Longo II) a ridosso del vallone Martorano nel cimitero capoluogo” con annessa variazione al bilancio di previsione finanziario 2022/24 esercizio provvisorio 2023 e a seguire l’approvazione tariffe TARI 2023 con modifiche ed integrazioni al regolamento.

Altro argomento portato all’attenzione del Consiglio Comunale cittadino la sdemanializzazione di un piccolo slargo di strada comunale alla frazione Cerreta.

Al punto 7 all’ordine del giorno l’accettazione della cessione gratuita da parte dei proprietari delle particelle di terreno destinate all’intervento di miglioramento all’accesso dei fondi, adeguando il tratto di via Cantinelle, dall’innesto con la SS 265 fino al realizzando sottovia incluso nel viadotto ad archi del Comune di Sant’Agata de’ Goti, da eseguire a cura e spese di Rfi nell’ambito dei lavori di potenziamento della linea ferroviaria Napoli – Bari, tratta Cancello – Frasso.

Di notevole importanza ed interesse strategico anche l’ultimo punto in agenda che riguarda la costituzione di un Distretto diffuso del Commercio, in associazione e d’intesa tra i Comuni Dugenta, Limatola, Durazzano, Melizzano e Frasso Telesino e di Sant’Agata de’ Goti quale comune capofila, per la partecipazione al bando regionale per il riconoscimento del “Distretto Diffuso del Commercio denominato Taburno”. All’attenzione dell’assise l’approvazione dell’accordo di distretto, lo statuto e l’atto costitutivo dell’associazione.

“Di notevole importanza gli argomenti che saranno portati all’attenzione della prossima assemblea consiliare, ha dichiarato il sindaco Salvatore Riccio. L’auspicio è che alcuni temi chiave per questa città vengano condivisi e approvati all’unanimità dal Consiglio Comunale e che tutti i consiglieri anche i gruppi di minoranza Pd e Dei Goti siano presenti in aula. Mi riferisco in particolare alla nota giunta mezzo pec alla presidenza del Consiglio Comunale dal consigliere Lombardi, Capogruppo PD (in nome e per conto dei due gruppi PD e Dei Goti) che anticipa la non partecipazione ai lavori consiliari per assenza di fonoregistrazione della seduta. Trovo la comunicazione e la conseguente decisione pretestuosa, atteso che è nelle specifiche funzioni del Segretario Generale la puntuale verbalizzazione delle sedute. Asserire che “…molto spesso per necessità contingenti il segretario verbalizzante è costretto ad eludere proposte, iniziative, suggerimenti ed interventi di merito degli istanti…” è atto grave e lesivo della professionalità del Segretario Generale nonché della credibilità dell’intera assemblea consiliare della città.
Spero che i consiglieri firmatari di questa comunicazione vogliano rivedere le proprie posizioni e partecipare ai lavori consiliari, nel rispetto del mandato che è stato loro conferito dai cittadini e dagli elettori”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 5 giorni fa

Cimiteri a Sant’Angelo a Cupolo, Tornusciolo: ‘Dopo la realizzazione di loculi e ossari, al via domande di esumazione’

redazione 1 settimana fa

Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Raffaele Amore: ‘Sanità sempre più lontana dal cittadino’

redazione 4 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 3 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 8 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 9 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 13 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content