fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Resto al Sud, Futuridea sempre più punto di riferimento sul territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Futuridea diventa sempre più punto di riferimento sul territorio di ‘Resto al Sud’, un importante incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali nel Sud Italia. Un’opportunità rivolta a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni e ad imprese costituite dopo il 21/06/2017; imprese costituende (la costituzione deve avvenire entro 60 giorni – o 120 giorni in caso di residenza all’estero – dall’esito positivo dell’istruttoria); ai liberi professionisti (in forma societaria o individuale) che non risultano titolari di partita IVA nei 12 mesi antecedenti la presentazione della domanda per lo svolgimento di un’attività analoga a quella proposta.
Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci.

Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro. In particolare: 50% di contributo a fondo perduto e 50% di finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi sono interamente a carico di Invitalia.

‘Invitalia per le Imprese’ e ‘Italcamp’ hanno pubblicato qualche settimana fa i risultati della valutazione di impatto dell’incentivo Resto al Sud e Futuridea, in quanto ente accreditato Invitalia da Maggio 2021, vanta il 90% delle domande accompagnate approvate.

“In questi giorni sono tante le persone che raggiungono i nostri uffici per avere assistenza gratuita e per essere accompagnati fino all’esito della domanda presentata – afferma Beatrice Fucci, responsabile dello sportello ‘Resto al Sud’ di Futuridea -. Con Resto al Sud mettiamo in condizione i giovani di ideare un lavoro e non semplicemente di attenderlo o di essere costretti a cercarlo lontano dalla propria terra d’origine. Come Futuridea incoraggeremo e sosterremo sempre chi ha l’obiettivo di investire sul territorio e, per favorire la presentazione delle domande, siamo in campo con un team di professionisti e consulenti. Per ulteriori informazioni sulla misura – conclude la Fucci – si può fare richiesta all’indirizzo email info@futuridea.net”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

All’Open Outdoor Experiences di Paestum si presenta il progetto ‘Funghi del Sannio’

redazione 1 mese fa

Futuridea e Asdec Benevento, siglato l’accordo di collaborazione

redazione 2 mesi fa

‘Comunità Appennino’, nella sede di Futuridea la presentazione del volume

redazione 2 mesi fa

Giovedì a Futuridea focus sul bando Pnrr dedicato all’ammodernamento delle Macchine Agricole

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 11 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 11 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 12 minuti fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 13 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content