fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Confagricoltura Benevento, si è insediato il nuovo direttore Giampiero Marotta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è ufficialmente insediato questa mattina il nuovo direttore di Confagricoltura Benevento che il Consiglio direttivo dell’associazione ha votato all’unanimità nella giornata di ieri. Si tratta di Giampiero Marotta, 53enne originario della Valle Telesina, che ha svolto la sua attività professionale ultra trentennale nel comparto agricolo, ricoprendo svariati incarichi in altre province di Puglia, Campania, Basilicata, Toscana, Lazio.

A margine dell’insediamento il presidente Antonio Casazza ha espresso il suo apprezzamento al neo Direttore “convinto che insieme riusciremo a dare ancora maggiore centralità alle produzioni alimentari, alle eccellenze di un territorio bello e salubre qual è il Sannio”.

“Con il Consiglio direttivo del 12 aprile 2023 si dà finalmente avvio ad un nuovo percorso della nostra struttura. Su mia proposta – ha detto Casazza – la scelta è caduta sul Direttore Giampiero Marotta, che proviene da un’esperienza ultra trentennale nell’associazionismo agricolo, sotto la bandiera di un’altra organizzazione sindacale, e che ritorna nella sua terra dopo oltre 25 anni. Sono lieto che il Consiglio abbia dato piena fiducia alla mia indicazione e che, in totale armonia, si sia proceduto alla sua nomina.

Sono convinto che in questo momento ci sia bisogno di un’esperienza al comando dei dipendenti e una personalità del calibro di Marotta saprà di certo essere un riferimento per tutta la struttura. Dalla mia elezione ad oggi è stata data importanza sia all’aspetto amministrativo che alla riorganizzazione degli uffici zonali e provinciali. Questo è avvenuto solo ed esclusivamente grazie all’intervento di Confagricoltura nazionale e di Confagricoltura Campania. Un particolare ringraziamento, inoltre, va ai dipendenti e ai collaboratori tutti e al prezioso coordinamento di Antonio Giannini, storico referente del servizio paghe sia per i soci che per la struttura tutta. Con quest’ulteriore tassello va ad iniziare il successivo ciclo, che tende a radicare ulteriormente e a riqualificare la presenza di Confagricoltura Benevento sull’intero territorio sannita, il che consentirà un rafforzamento dell’intera organizzazione sindacale a livello regionale e nazionale”.

“Sarò sin da subito al lavoro – ha sottolineato Marotta – per contribuire allo sviluppo delle imprese sannite, per creare servizi utili, all’avanguardia e competitivi alle imprese e ai cittadini sanniti. In particolare per dare sempre maggiori opportunità ai giovani che puntano a restare nella nostra provincia e con entusiasmo scelgono di intraprendere un percorso lavorativo nel settore agricolo. Sono convinto che per farlo sia necessario investire su una struttura fatta di persone preparate per offrire servizi e consulenze a tutte le comunità, ai lavoratori, ai pensionati e ai cittadini”. 

“Faccio i miei più sentiti auguri ed un grosso in bocca al lupo al nuovo direttore di Confagricoltura Benevento – ha dichiarato il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano -. Marotta incarna tutti i valori e porta con sé una miscellanea di esperienze sul campo e lontano dal Sannio che lo hanno reso pronto per questa avventura. Giampiero è un figlio della Valle Telesina, terra che continua a formare e, a volte esportare, figure professionali di grande caratura. Questa volta, però, dopo tante esperienze, Marotta potrà giocare in casa, dando un valore aggiunto per la crescita di un comparto focale”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Pigna riconfermato alla guida de ‘La Guardiense’: le congratulazioni di Confagricoltura

redazione 10 mesi fa

Confagricoltura, incontro su tecnologie assistite per coltivazione olio e vino

redazione 10 mesi fa

Asl, Confagricoltura contro la chiusura del Centro Cure Primarie di S. Giorgio del Sannio

redazione 1 anno fa

Il senatore Matera incontra il direttore generale di Confagricoltura: “Proiettare Sannio su scala nazionale”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 7 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 8 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 8 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 9 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 12 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 13 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content