fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, Stellone: “A Bari servono punti”. In attacco tandem Carfora-Pettinari e Glik parte dalla panchina

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    Domani giocheranno Carfora e Pettinari, quindi sono due punte che possono giocare vicine o in verticale. La formazione sarà Paleari, Letizia, Veseli, Tosca, Foulon, Improta, Viviani, Acampora, Tello, Carfora e Pettinari. È una squadra duttile, può trasformarsi in modulo diversi”. Mister Stellone comunica la formazione che scenderà in campo contro il Bari nel prossimo e importantissimo match del San Nicola.

    L’allenatore parla delle condizioni dei suoi ragazzi con Glik e Ciano che saranno tra i convocati, ma non sono ancora pronti per partire dall’inizio. E aggiunge: “El Kaouakibi non è disponibile, intensificherà nei prossimi giorni e speriamo di averlo con la Spal. Glik e Ciano sono in gruppo, faranno parte dei convocati. Non partono dall’inizio perché non ne hanno la condizione. Vediamo se nel corso della partita. È soltanto un discorso di condizione atletica, in questo momento devo impiegare chi ho visto meglio soprattutto a livello fisico”.

    Contro il Bari sarà un match durissimo e per questo il tecnico chiede ai suoi particolare attenzione alle diverse fasi della gara: “Dobbiamo essere convinti e attenti – aggiunge il tecnico -. Non possiamo permetterci cali di qualsiasi tipo”. E prosegue: “Abbiamo lavorato molto sui concetti fondamentali che vengono prima del palleggio o il tiro, mi riferisco all’attenzione e alla concentrazione. Non possiamo venire meno in questo. Questo è un momento in cui va tirata fuori ancora di più. Sulla carta è una partita difficile. Il Bari è una squadra forte con una società forte, ha grande entusiasmo. Non ha mai avuto picchi negativi, poi sono reduci dalla sconfitta di Terni che li spingerà a riscattarsi. Dovremo fare punti per affrontare Spal e Reggina con un’altra testa. Abbiamo lavorato su tutti gli aspetti che ho citato, dobbiamo metterli in campo con rabbia, coraggio e spirito”.

    “Dobbiamo migliorare nella verticalizzazione, evitando fraseggi e passaggi inutili verso dietro”, evidenzia l’allenatore che dopo la sconfitta di Pisa ha lavorato sull’aspetto mentale, ma anche sulla necessità di verticalizzare e concludere di più: “Sarà un Benevento diverso”, assicura Stellone. “Ci servono punti – continua – al di là di quello che faranno gli altri, tornare con una prestazione positiva sarà fondamentale per le prossime due casalinghe e per le altre 8 finali che ci attendono”. E in tema di punti in casa, l’allenatore commenta anche l’incontro con i tifosi avvenuto durante la seduta a porte aperte, parlando di un “momento molto positivo”. “L’incontro con i tifosi? Hanno dato una prova di civiltà e responsabilizzato ancora di più i ragazzi. L’ho vista molto positiva come cosa. È stato un qualcosa di significativo, ti dà un qualcosa in più. Se ci fosse stata una contestazione pesante si potevano toccare delle corde sbagliate, mettendo ansie e timori. Invece è stata una chiacchierata costruttiva, mi hanno trasmesso la volontà di vedere la squadra dare il massimo e sudare la maglia. Ringraziamo i tifosi e cercheremo di dare il massimo per ripagare la loro fiducia”, conclude Stellone.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 2 mesi fa

    Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

    redazione 2 mesi fa

    Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

    redazione 2 mesi fa

    Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

    Giammarco Feleppa 3 mesi fa

    Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

    Dall'autore

    Antonio Zamparelli 2 anni fa

    Basket, le ragazze della Miwa conquistano la B. Calandrelli: ‘Vittoria per tutto il movimento sannita’

    Antonio Zamparelli 2 anni fa

    Al via il quarto Forum delle Aree Interne, Accrocca: “Si investa su idee e formazione dei giovani”

    Antonio Zamparelli 2 anni fa

    Lavoratori Eav trasferiti, aumenta incertezza su riapertura della ferrovia

    Antonio Zamparelli 2 anni fa

    Giovani e lavoro, Inapp fa rete con il territorio per sostenere le nuove generazioni

    Primo piano

    Giammarco Feleppa 1 ora fa

    Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

    Giammarco Feleppa 15 ore fa

    Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

    redazione 15 ore fa

    Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

    redazione 19 ore fa

    Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.