fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, Stellone: “A Bari servono punti”. In attacco tandem Carfora-Pettinari e Glik parte dalla panchina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani giocheranno Carfora e Pettinari, quindi sono due punte che possono giocare vicine o in verticale. La formazione sarà Paleari, Letizia, Veseli, Tosca, Foulon, Improta, Viviani, Acampora, Tello, Carfora e Pettinari. È una squadra duttile, può trasformarsi in modulo diversi”. Mister Stellone comunica la formazione che scenderà in campo contro il Bari nel prossimo e importantissimo match del San Nicola.

L’allenatore parla delle condizioni dei suoi ragazzi con Glik e Ciano che saranno tra i convocati, ma non sono ancora pronti per partire dall’inizio. E aggiunge: “El Kaouakibi non è disponibile, intensificherà nei prossimi giorni e speriamo di averlo con la Spal. Glik e Ciano sono in gruppo, faranno parte dei convocati. Non partono dall’inizio perché non ne hanno la condizione. Vediamo se nel corso della partita. È soltanto un discorso di condizione atletica, in questo momento devo impiegare chi ho visto meglio soprattutto a livello fisico”.

Contro il Bari sarà un match durissimo e per questo il tecnico chiede ai suoi particolare attenzione alle diverse fasi della gara: “Dobbiamo essere convinti e attenti – aggiunge il tecnico -. Non possiamo permetterci cali di qualsiasi tipo”. E prosegue: “Abbiamo lavorato molto sui concetti fondamentali che vengono prima del palleggio o il tiro, mi riferisco all’attenzione e alla concentrazione. Non possiamo venire meno in questo. Questo è un momento in cui va tirata fuori ancora di più. Sulla carta è una partita difficile. Il Bari è una squadra forte con una società forte, ha grande entusiasmo. Non ha mai avuto picchi negativi, poi sono reduci dalla sconfitta di Terni che li spingerà a riscattarsi. Dovremo fare punti per affrontare Spal e Reggina con un’altra testa. Abbiamo lavorato su tutti gli aspetti che ho citato, dobbiamo metterli in campo con rabbia, coraggio e spirito”.

“Dobbiamo migliorare nella verticalizzazione, evitando fraseggi e passaggi inutili verso dietro”, evidenzia l’allenatore che dopo la sconfitta di Pisa ha lavorato sull’aspetto mentale, ma anche sulla necessità di verticalizzare e concludere di più: “Sarà un Benevento diverso”, assicura Stellone. “Ci servono punti – continua – al di là di quello che faranno gli altri, tornare con una prestazione positiva sarà fondamentale per le prossime due casalinghe e per le altre 8 finali che ci attendono”. E in tema di punti in casa, l’allenatore commenta anche l’incontro con i tifosi avvenuto durante la seduta a porte aperte, parlando di un “momento molto positivo”. “L’incontro con i tifosi? Hanno dato una prova di civiltà e responsabilizzato ancora di più i ragazzi. L’ho vista molto positiva come cosa. È stato un qualcosa di significativo, ti dà un qualcosa in più. Se ci fosse stata una contestazione pesante si potevano toccare delle corde sbagliate, mettendo ansie e timori. Invece è stata una chiacchierata costruttiva, mi hanno trasmesso la volontà di vedere la squadra dare il massimo e sudare la maglia. Ringraziamo i tifosi e cercheremo di dare il massimo per ripagare la loro fiducia”, conclude Stellone.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 4 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 4 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

Antonio Zamparelli 2 anni fa

Basket, le ragazze della Miwa conquistano la B. Calandrelli: ‘Vittoria per tutto il movimento sannita’

Antonio Zamparelli 2 anni fa

Al via il quarto Forum delle Aree Interne, Accrocca: “Si investa su idee e formazione dei giovani”

Antonio Zamparelli 2 anni fa

Lavoratori Eav trasferiti, aumenta incertezza su riapertura della ferrovia

Antonio Zamparelli 2 anni fa

Giovani e lavoro, Inapp fa rete con il territorio per sostenere le nuove generazioni

Primo piano

redazione 15 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 15 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 16 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 17 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content