fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento Capitale della Zootecnia, presentata ‘CampaniAlleva’: “La più grande fiera di settore al Sud”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Trecento aziende espositrici, seicento animali, centoquaranta razze. Sono solo alcuni dei numeri di ‘CampaniAlleva’ Expo2023, evento presentato questa mattina nel cortile di palazzo Paolo V a Benevento. La manifestazione, in programma dal 14 al 16 aprile, si terrà al Cecas di Benevento e darà spazio ad allevatori provenienti da 9 regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia, oltre a una delegazione dell’isola di Malta. Non sarà, però, una fiera per soli addetti ai lavori ma un grande laboratorio di contaminazioni culturale con mostre, workshop, convegni, spettacoli dal vivo, aree giochi, spazi didattici e street food con prodotti a km zero. “Una grande occasione per il Sannio” – assicura Davide Minicozzi, presidente dell’associazione Allevatori Campania Molise.

Aspettative alte, insomma, per la prima edizione della più grande fiera zootecnica del Sud Italia, risultato reso possibile dalla grande rete di relazioni istituzionali e collaborazioni messa in campo dagli organizzatori. Dato presente nelle considerazioni di Gennarino Masiello, presidente del Cecas, che ora si aspetta il giusto riconoscimento per l’enorme sforzo prodotto.

Quanto alle istituzioni, non è mancata la collaborazione del Comune di Benevento. CampaniAlleva sarà collegata alla città attraverso una speciale navetta gratuita del servizi pubblico, da 100 posti, che farà la spola tra piazza Risorgimento e la fiera nei tre giorni, con corse ogni mezz’ora tra le 9 e le 22. E farà la sua parte anche la Regione Campania, questa mattina rappresentata dall’assessore all’Agricoltura Nicola Caputo. L’occasione per fare il punto sulla programmazione e l’utilizzo dei fondi comunitari dedicati al comparto primario, a cominciare da quelli destinati al Sannio: “Per le aree interne ci sono importanti iniziative soprattutto per le aziende di piccole dimensioni”

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Inaugurata la mostra multimediale sui rinvenimenti archeologici emersi in Valle Telesina

redazione 3 settimane fa

Benevento, inaugurata la personale di Silverio Cardone “Percorsi di Vita”

redazione 3 settimane fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

redazione 4 settimane fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

Dall'autore

Antonio Zamparelli 1 anno fa

Basket, le ragazze della Miwa conquistano la B. Calandrelli: ‘Vittoria per tutto il movimento sannita’

Antonio Zamparelli 1 anno fa

Al via il quarto Forum delle Aree Interne, Accrocca: “Si investa su idee e formazione dei giovani”

Antonio Zamparelli 1 anno fa

Lavoratori Eav trasferiti, aumenta incertezza su riapertura della ferrovia

Antonio Zamparelli 1 anno fa

Giovani e lavoro, Inapp fa rete con il territorio per sostenere le nuove generazioni

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Festa del Sacro Cuore, camminate in città, raduno Vespa e reliquie di San Gerardo Maiella: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2024

Antonio Corbo 11 ore fa

FI canta vittoria, Rubano ‘prenota’ Rocca e palazzo Mosti: “Cadrà prima”. Martusciello punta la Regione: “A disposizione”

redazione 12 ore fa

Melizzano, nominata la giunta: Rossano Insogna sarà vice sindaco e assessore esterno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content