fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SUPERALCOLICI A MINORI, IL QUESTORE SOSPENDE LICENZA
Il questore di Benevento ha disposto nei confronti del titolare di un esercizio pubblico di via Cardinal di Rende, nel capoluogo sannita, la sospensione per 20 giorni della licenza per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. All’origine del provvedimento vi è l’attività di controllo svolta da parte del personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale: nello specifico, nella tarda serata di sabato scorso gli operatori hanno accertato che all’interno del locale venivano somministrati superalcolici a numerosi minorenni, di età compresa fra i 13 ed i 15 anni.

ARCO DI TRAIANO E LAPIDARUM, PARTITI I LAVORI
Sono partiti ieri mattina i lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’area dell’Arco di Traiano. L’intervento, del valore di 1,8 milioni di euro, rientra all’interno del Pics, Il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento. Prevede la realizzazione di una struttura trasparente che sarà collocata ai margini del monumento ed ospiterà un Lapidarium, museo che accoglierà reperti e sequenze visive sulla storia della città. Secondo quanto ci ha raccontato il vice sindaco e delegato ai Pics, Francesco De Pierro, gli interventi si concentreranno in primis sulla pavimentazione dinnanzi alla attività commerciali presenti sullo slargo, in modo tale da completare il lavoro entro fine maggio e dare modo agli esercenti di poter lavorare all’aperto con l’arrivo dell’estate. La conclusione del progetto è fissata per fine anno.

SAN VITTORINO AL NICOLA SALA E ‘GLI SCOLOPI’ A PALAZZO MOSTI
La giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato lo schema di accordo per la realizzazione di attività di interesse comune tra Palazzo Mosti e il Conservatorio musicale. L’intesa prevede la concessione in uso dei locali, di proprietà comunale, del San Vittorino al ‘Nicola Sala’ e quelli, viceversa di proprietà del Conservatorio, ubicati in via Bartolomeo Camerario (ex Convento degli Scolopi), al Comune di Benevento.

IL 7 APRILE LA PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO
E’ stata annunciata, ieri mattina, la tradizionale Processione del Cristo Morto nel centro storico di Benevento. L’appuntamento, sentitissimo dai beneventani, è in programma il prossimo 7 aprile, Venerdì Santo, alle ore 20:30, con partenza dalla Cattedrale, al corso Garibaldi. L’importante manifestazione religiosa è organizzata dalla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue e coincide quest’anno con il bicentenario dell’arrivo dei religiosi di San Gaspare del Bufalo nel capoluogo sannita.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9:30 seduta del Consiglio Comunale a Palazzo Mosti: si discuterà dei 19 debiti fuori bilancio, dell’adeguamento del piano di emergenza comunale e della non applicazione dello stralcia cartelle.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 44 minuti fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 48 minuti fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 1 ora fa

Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 2 ore fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 3 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content