fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FIERA DI SAN GIUSPPE: ADESIONI RECORD
Si è svolta presso il settore Attività produttive di via Traiano, una riunione operativa per definire i dettagli organizzativi e logistici della Fiera di San Giuseppe, evento che si svolgerà nell’area dello stadio Vigorito nel prossimo fine settimana e dunque nei giorni 17, 18 e 19 marzo.  “Sarà un’edizione con numeri da record – afferma l’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone – con 140 espositori provenienti da diverse regioni italiane. Con l’amministrazione Mastella quest’appuntamento assurge ormai ad una rilevanza nazionale, con istanze di partecipazione in costante aumento”. 

A BENEVENTO UNA PARTITA DI SOLIDARIETA’
L’Amministrazione comunale di Benevento ha offerto disponibilità alla onlus ‘Sos Villaggi dei bambini’ per organizzare, per la tarda primavera, una Partita del cuore di cui sarà certamente protagonista una nazionale rappresentativa di una categoria di richiamo nazionale. L’evento, i cui dettagli sono ancora da definire, è stato oggetto di una riunione preliminare a Palazzo Mosti. 

UNISANNIO, RITORNA L’OPEN HOUSE DAY
Il 15 marzo 2023 ritorna l’appuntamento con l’Open House Day Unisannio. L’ateneo apre le sue porte a studentesse e studenti degli ultimi anni degli istituti scolastici superiori. Un’occasione per esplorare l’universo Unisannio, conoscere da vicino l’offerta e le opportunità formative e iniziare a tracciare il proprio futuro. Si inizierà alle ore 9 da Piazza Roma, cuore del campus urbano. 

ASILI NIDO, NEL SANNIO 32 PROGETTI DEL PNRR
Favorire l’occupazione femminile e invertire la rotta del declino demografico. Sono questi i due pilastri fondamentali sui quali poggia la strategia del Pnrr per accrescere i posti negli asili nido. E da questo punto di vista, la provincia di Benevento potrebbe fare un balzo in avanti grazie alle risorse stanziate dal Piano di ripresa e resilienza europeo che assegnerà ai nostri Comuni 39,34 milioni di euro (1,8% dello stanziamento totale). Una cifra che posiziona il Sannio al terzo posto nazionale, dopo Campobasso e Isernia, nella graduatoria dei territorio con più fondi pro capite. Un dato che, tradotto in euro, indica una spesa di poco superiore ai 7mila euro per ogni bambino tra 0 e 2 anni. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 9, presso l’Auditorium del Complesso Sant’Agostino di Unisannio, si terrà l’evento conclusivo del corso di orientamento organizzato dal corso di laurea in Ingegneria Civile dell’ateneo sannita per gli studenti delle scuole superiori dal titolo “Edifici in legno resistenti ai terremoti: immagina, modella e crea il tuo edificio in legno, poi lo testeremo insieme su tavola vibrante”. Saranno assegnati in totale 4 premi da ANCE Benevento: 3 premi per i modelli più resistenti; 1 premio per il modello più architettonicamente rilevante.

Annuncio

Correlati

redazione 33 minuti fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 33 minuti fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 11 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 12 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 33 minuti fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 14 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content