fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Quando spazio e luce iniziano a prendere forma”, i progetti di Offtec in mostra ad Arcos

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una passeggiata tra quattro continenti scandita dalle innovazioni e le visioni progettuali del team della società sannita “Offtec progetti”. Al Museo Arcos di Benevento è stata inaugurata nel pomeriggio di ieri la mostra “Quando spazio e luce iniziano a prendere forma”. L’evento, che rientra nel cartellone della nona edizione del Festival Filosofico del Sannio, ha avuto coma madrina d’eccezione la scrittrice Dacia Maraini che poco ha tenuto la sua lectio magistralis sul tema “Donne e libertà: una rivoluzione ancora incompiuta”.

E proprio la libertà è il filo che lega la kermesse filosofica e la mostra. Ad unire due mondi, apparentemente così distanti, sono le idee del team di Offtec che nasce come un laboratorio di progettazione innovativo nel 2016 nel Sannio, dove ha le sue radici con il fondatore e presidente Flavian Basile, ma si allarga a livello nazionale – con sedi a Catania e Milano – ed anche internazionale grazie ai numerosi riconoscimenti ricevuti in giro per il mondo.

Libertà di inventare e innovare, dunque, che si riscopre in tutti i progetti in mostra. Dagli inizi ai più recenti, tutte le idee nascono dalla volontà di rispettare l’ambiente, i materiali e provare a realizzare un nuovo concept architettonico ed ingegneristico legato alla sostenibilità e mettendo sempre al centro il cittadino.

Progetti sempre all’avanguardia, che in questi giorni hanno portato alla società di progettazione tre nuovi riconoscimenti con altrettante proposte ideate per la città di Milano: si tratta del Palazzo Sistema, la nuova sede del Conservatorio ‘G. Verdi’ del capoluogo lombardo e la proposta per la realizzazione della Libreria europea di informazione e cultura. Tre progetti – presenti nel percorso espositivo – che raccontano come l’innovazione, la sostenibilità e l’originalità siano il marchio di fabbrica di Offtec, ma anche la direzione verso la quale si muove il mondo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Offtec: nel 2023 aumento di ricavi, organico e commesse. Basile: ‘Aperti verso i mercati globali’

redazione 4 settimane fa

Riconoscimento per la sannita Aduearchitetti: menzione d’onore per il restauro delle facciate di Palazzo Bosco Lucarelli

redazione 1 mese fa

La sannita Medil tra le 1000 aziende più prestigiose e in rapida crescita in Europa

redazione 2 mesi fa

Benevento, al museo Arcos inaugurata la mostra di Raffaele Bova

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 3 ore fa

Vendere casa a un buon prezzo e in tempi brevi: 3 strategie da mettere in atto

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

Christian Frattasi 4 ore fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

redazione 14 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content