fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Apollosa, nel 2020 rapinarono casa con passamontagna e mazze di legno: arrestato 37enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rapina aggravata in concorso con altri. Questa l’accusa nei confronti di un 37enne di origini serbe, raggiunto questa mattina da un ordine di carcerazione eseguito dai carabinieri di San Leucio del Sannio. L’ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, è scattata a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo sannita.

L’indagine è stata avviata dai carabinieri della cittadina sannita nel settembre 2020, a seguito di una rapina consumata da tre persone, travisati da passamontagna ed armati con una mazza in legno, avvenuta in un’abitazione della frazione Epitaffio, ad Apollosa. I tre uomini, in pieno giorno, erano stati visti dal proprietario dell’abitazione che, facendovi rientro insieme con la propria moglie, aveva visto fuggire gli sconosciuti con la refurtiva tra le mani. Uno di questi, nel tentativo di scappare aveva impattato contro un’autovettura in transito, cadendo al suolo mentre un secondo, al fine di assicurarsi l’impunità ed il profitto del reato appena consumato, aveva minacciato la donna utilizzando la mazza in legno che portava con sé, senza fortunatamente provocare alcuna lesione. Durante la fuga con refurtiva, hanno perso un cellulare ed una scarpa dalla quale era possibile risalire all’identità di uno dei rapinatori.

L’attività investigativa svolta successivamente dai militari dell’Arma, in particolare l’esito degli accertamenti del RIS di Roma sulla scarpa rinvenuta, hanno consentito di individuare il 37enne, già noto alle forze dell’ordine quale indiziato per analoghi reati predatori avvenuti anche in altre zone del sud Italia.

Le prove sin qui raccolte dagli investigatori, in modo particolare quella del DNA, hanno permesso di raggiungere uno standard probatorio adeguato per sorreggere un giudizio di gravità indiziaria nei confronti dell’uomo peraltro già ristretto presso la casa circondariale di Bologna nell’ambito di altri procedimenti penali.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, 42enne in carcere: deve scontare oltre sei anni per rapina, furto ed evasione

redazione 3 settimane fa

Benevento, incendio in via Bonazzi e detenzione armi: arrestato 34enne

redazione 4 settimane fa

San Bartolomeo in Galdo: hashish nel giubbino, bilancino e coltello nello zaino. Arrestato giovane

redazione 4 settimane fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 4 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 4 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 5 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 5 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 6 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 7 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 7 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content