fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Asl Benevento, dalla Fials osservazioni sull’atto aziendale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fials scrive all’azienda sanitaria locale per fare alcune osservazioni sull’atto aziendale che sarà trasmesso il prossimo 10 marzo in Regione.

“In contrasto con quanto previsto dalla Legge regionale 32/94 e decreto n. 18 del 18.02.2013 avente ad oggetto: “Approvazione atto di indirizzo per l’adozione dell’atto aziendale delle Aziende Sanitarie della Regione Campania – Ulteriori integrazioni” – si legge nella nota del sindacato – non è stato prevista la “gestione e sviluppo dell’ICT” (Information and Communication Technologies), scomparso nel nulla senza alcuna menzione e quindi in contrasto con norme, leggi e regolamenti.

Non è chiaro il motivo per il quale l’UOS assistenza territoriale non è inserito nel Dipartimento di Medicina Territoriale; nell’atto aziendale manca la dotazione organica quindi non è chiara l’organizzazione dei servizi relativi alla dotazione di personale degli stessi. La determinazione della dotazione organica aziendale ai sensi del punto 12.2 del DCA 18/2013 rientra tra i compiti a cui deve provvedere il Direttore Generale. POTERI E COMPITI DEL DIRETTORE GENERALE richiamati dallo stesso Direttore Generale nell’Atto Aziendale di cui all’oggetto. Se manca la dotazione organica all’atto e quindi la successiva approvazione della regione a cosa si farà riferimento in termini numerici e di figure professionali. Questo è in contrasto con quanto previsto al punto 11.2 del DCA n. 18 del 18.02.2013 Regione Campania che individua i contenuti dell’atto aziendale che discendono direttamente dalle norme del D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i., e da altre norme della legislazione nazionale e regionale.

Infatti al punto 11.2 precisa che: “Con l’atto aziendale, quindi, le aziende sanitarie adottano un documento che deve essere rappresentativo della complessità aziendale con tutte le caratteristiche strutturali e con il quale vengono almeno definiti:” e tra i vari punti spicca: “l’individuazione, tramite uno specifico allegato all’atto aziendale, dei dipartimenti, delle unità operative complesse, semplici dipartimentali e semplici, nonché dei coordinamenti e delle posizioni organizzative, come rideterminati a seguito della riorganizzazione della rete ospedaliera e territoriale, sulla base delle indicazioni contenute nei programmi operativi e delle presenti linee guida. Per ognuna delle citate articolazioni aziendali deve essere riportato: il numero di personale dipendente a tempo determinato e indeterminato distinto per ruoli, discipline, profilo professionali e tipologia di contratto”, conclude la Fials.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 5 giorni fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

redazione 1 settimana fa

Comitato Sos valle Vitulanese sul SAUT 118 di Vitulano: ‘Tanti proclami ma in realtà é già demedicalizzato’

redazione 1 settimana fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 6 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content